Categories: Senza categoria

Ecco perché la sanità del Molise è malata: i 5 Stelle mettono nero su bianco le criticità

Oggi pomeriggio la delegazione parlamentare al completo, con il consigliere Andrea Greco, a rapporto dal capo segreteria del ministro Grillo: consegnato un report sullo stato di salute dell’offerta sanitaria regionale


ROMA. Delegazione parlamentare al completo e capogruppo in Consiglio regionale: tutti insieme, dal capo segreteria del ministro Grillo, per parlare di sanità in Molise.

Antonio Federico, Rosa Alba Testamento, Fabrizio Ortis, Luigi Di Marzio e Andrea Greco hanno consegnato a Marcello Spirandelli una sorta di report sullo stato della sanità regionale, in vista del prossimo insediamento della struttura commissariale che, a quanto è parso di capire, è davvero questione di giorni.

Un passaggio fondamentale per fornire al commissario ad acta Angelo Giustini e al subcommissario Ida Grossi un quadro chiaro di quello che è oggi il settore di cui sono chiamati ad occuparsi.

Giustini e Grossi, solo qualche ora prima, avevano varcato lo stesso portone per un primo incontro interlocutorio con la segreteria del ministro. Ma delegazione parlamentare e struttura commissariale non si sarebbero incontrati fra i corridoi del palazzo di viale Giorgio Ribotta nemmeno per caso.

“Abbiamo rappresentato al capo segreteria la situazione e il contesto – ha spiegato, di corsa, l’onorevole Antonio Federico – riteniamo ci sia sempre bisogno di interlocuzione, cosa che in questi mesi non è mai venuta meno né con il ministro Grillo né con la sua struttura. Oggi l’elemento di novità è rappresentato dall’ormai prossimo insediamento del commissario ad acta e del subcommissario per i quali, attraverso il ministro, abbiamo voluto preparare una sorta di promemoria”.

L’argomento principe della conversazione con Spirandelli è stato il tasto sul quale il Movimento 5 Stelle spinge da sempre: restituire dignità, professionalità e funzionalità alla sanità pubblica. Il tasto dolente, parimenti, è sempre lo stesso: il ruolo predominante, attualmente, della sanità privata.

“Ora l’unica cosa da fare è consentire alla struttura commissariale di lavorare, al meglio, per i molisani” conclude Federico.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Da Genova a Campobasso: Fabrizio, un tifoso speciale dei Lupi (VIDEO)

Come si diventa un supporter rossoblù vivendo dall'altra parte d'Italia e senza avere nessun legame…

1 ora ago

Poste italiane, nuovo evento di formazione a Pescopennataro

Trenta partecipanti hanno avuto l’opportunità di arricchirsi di nuove conoscenze PESCOPENNATARO. Si è appena concluso…

5 ore ago

L’Isernia è in Serie D: esplode la festa biancoceleste (VIDEO e FOTO)

Oggi la premiazione dopo il traguardo raggiunto con due giornate di anticipo. Gara col Bojano…

5 ore ago

Campobasso torna a essere C…ampione: la coreografia della Curva Nord al ‘Molinari’ (VIDEO)

È la festa di tutta la città: in 7500 allo stadio. Gara terminata 1-1 CAMPOBASSO.…

8 ore ago

Fratelli d’Italia, a Isernia l’assemblea degli eletti con Pierluigi Biondi

Il sindaco de L'Aquila presente per il convegno '8000 campanili: un'unica grande storia': appuntamento il…

8 ore ago

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per…

9 ore ago