Categories: CULTURA & SPETTACOLI

A Termoli il via alle attività del nuovo centro medico polispecialistico della Fondazione ‘Giovanni Paolo II’

Lunedì 7 gennaio alle ore 14.00 la Benedizione del Vescovo De Luca


TERMOLI . Con la benedizione di monsignor Gianfranco De Luca, vescovo di Termoli Larino, lunedì 7 gennaio 2019 alle ore 14.00, inizierà l’attività del nuovo centro medico polispecialistico della Fondazione Giovanni Paolo II a Termoli in Corso Nazionale, 99.

Subito dopo la cerimonia, gli specialisti si metteranno al lavoro per soddisfare le numerose richieste pervenute. Da quando si è diffusa la notizia, la popolazione ha manifestato grande interesse per il nuovo presidio della “Cattolica”. Tantissime persone hanno contattato la Fondazione per informazioni o per prenotare una visita, al punto che è stato necessario attivare una linea dedicata: 087572201.

Il centro è espressione del connubio tra la Fondazione “Giovanni Paolo II” e la Fondazione Policlinico “GemellI” IRCSS di Roma. Professionisti di fama internazionale saranno a Termoli per offrire prestazioni sanitarie d’eccellenza.

Numerose le specialità cliniche presenti: Oncoematologia; Oncologia; Medicina del Dolore; Cardiologia; Chirurgia Vascolare; Pneumologia; Cardiochirurgia; Oncologia Senologica; Ginecologia; Chirurgia Generale ed Oncologica; Chirurgia Plastica; Endocrinologia; Medicina Fisica e Riabilitazione; Gastroenterologia; Otorinolaringoiatria; Medicina dello Sport; Dietologia e Nutrizione clinica; Diabetologia; Dagnostica ecografica; Geriatria; Urologia; Allergologia; Dermatologia; Ortopedia; Reumatologia ci sarà anche il Punto prelievi. Nelle prossime settimane ne verranno attivate altre.

Il centro sarà un riferimento essenziale anche per l’ attività scientifica e di formazione: verranno promossi corsi per l’Educazione continua in Medicina (ECM) e progetti di ricerca. Particolare attenzione verrà dedicata alla solidarietà, sono già in programma diverse iniziative a favore degli ultimi, in coerenza con i valori che ispirano l’Istituzione sanitaria Cattolica.
Il Centro ha l’obiettivo di porsi come punto di riferimento territoriale, per una ampia gamma di attività sanitarie e si impegna per garantire e favorire la costante innovazione della medicina.
Per ulteriori informazioni: www.fgps.it

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Redazione

Recent Posts

Termoli, entrata in funzione la nuova stazione marittima

Volano fondamentale per la crescita dei traffici e di tutto lo scalo molisano TERMOLI. Nella…

1 ora ago

Campobasso, al ‘Petrone’ il XII Certamen ‘Amice, latine discere’

Il concorso mira a mantenere viva l’eredità culturale italiana mediante la promozione di una lingua…

1 ora ago

Roccavivarara, tutto pronto per ‘Tombolando con il Sorriso di Maria’

Con la benedizione delle merlettaie e dei 'tommarielli' ROCCAVIVARA. Tombolando con il Sorriso di Maria…

2 ore ago

Borse porta computer personalizzate: Il miglior accessorio per il tuo business

Sono diventate un componente essenziale nella promozione e nella valorizzazione dell'immagine aziendale

2 ore ago

‘Al cuore del gusto’, gli alunni dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII ospiti della cooperativa Lai

Il professore Antonio De Cristofaro illustrerà le caratteristiche botaniche, la storia, le tecniche di produzione…

2 ore ago

Elezioni Europee: a Isernia arriva Arianna Meloni

L'incontro promosso da Fratelli d'Italia si terrà lunedì: il programma ISERNIA. Per 'L'Italia cambia l'Europa',…

2 ore ago