HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA Termoli il via alle attività del nuovo centro medico polispecialistico della...

A Termoli il via alle attività del nuovo centro medico polispecialistico della Fondazione ‘Giovanni Paolo II’

Lunedì 7 gennaio alle ore 14.00 la Benedizione del Vescovo De Luca


TERMOLI . Con la benedizione di monsignor Gianfranco De Luca, vescovo di Termoli Larino, lunedì 7 gennaio 2019 alle ore 14.00, inizierà l’attività del nuovo centro medico polispecialistico della Fondazione Giovanni Paolo II a Termoli in Corso Nazionale, 99.

Subito dopo la cerimonia, gli specialisti si metteranno al lavoro per soddisfare le numerose richieste pervenute. Da quando si è diffusa la notizia, la popolazione ha manifestato grande interesse per il nuovo presidio della “Cattolica”. Tantissime persone hanno contattato la Fondazione per informazioni o per prenotare una visita, al punto che è stato necessario attivare una linea dedicata: 087572201.

Il centro è espressione del connubio tra la Fondazione “Giovanni Paolo II” e la Fondazione Policlinico “GemellI” IRCSS di Roma. Professionisti di fama internazionale saranno a Termoli per offrire prestazioni sanitarie d’eccellenza.

Numerose le specialità cliniche presenti: Oncoematologia; Oncologia; Medicina del Dolore; Cardiologia; Chirurgia Vascolare; Pneumologia; Cardiochirurgia; Oncologia Senologica; Ginecologia; Chirurgia Generale ed Oncologica; Chirurgia Plastica; Endocrinologia; Medicina Fisica e Riabilitazione; Gastroenterologia; Otorinolaringoiatria; Medicina dello Sport; Dietologia e Nutrizione clinica; Diabetologia; Dagnostica ecografica; Geriatria; Urologia; Allergologia; Dermatologia; Ortopedia; Reumatologia ci sarà anche il Punto prelievi. Nelle prossime settimane ne verranno attivate altre.

Il centro sarà un riferimento essenziale anche per l’ attività scientifica e di formazione: verranno promossi corsi per l’Educazione continua in Medicina (ECM) e progetti di ricerca. Particolare attenzione verrà dedicata alla solidarietà, sono già in programma diverse iniziative a favore degli ultimi, in coerenza con i valori che ispirano l’Istituzione sanitaria Cattolica.
Il Centro ha l’obiettivo di porsi come punto di riferimento territoriale, per una ampia gamma di attività sanitarie e si impegna per garantire e favorire la costante innovazione della medicina.
Per ulteriori informazioni: www.fgps.it

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img