Il movimento si smarca dall’asse Pd-Cinque Stelle, così come accaduto per Campobasso


TERMOLI. Non solo a Campobasso: Costruire Democrazia si smarca dall’asse Pd-Cinque Stelle anche a Termoli, lanciando la candidatura a sindaco di Andrea Montesanto.

Decisione ufficializzata questa mattina nel corso della conferenza stampa tenuta nella sede del movimento nella città adriatica, insieme al consigliere regionale Massimo Romano.

“Il programma – ha annunciato Montesanto – sarà ufficializzato l’8 maggio, insieme alla lista fatta di ‘guerrieri’, mi piace definirli così. In questo momento, per rappresentare i cittadini, riteniamo opportuno fare una squadra di cittadini. Persone che hanno voglia di cambiamento e che credono in questo progetto. Sappiamo che non sarà una partita semplice. Sono sicuro che le cose non si cambiano in un giorno e quindi sono convinto che comunque vada sarà una vittoria. E poi non dimentichiamo che in politica tutto è possibile e siamo determinati ad andare avanti, perché convinti del nostro progetto”.

“A Termoli – ha spiegato Romano – abbiamo tentato la ricucitura con il campo progressista con risultati che però sono sotto gli occhi di tutti. Pertanto abbiamo ritenuto che la cosa più coerente da fare era proseguire la battaglia e l’impegno politico e civico con la lista di Costruire Democrazia”.