Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Isernia, gli studenti donano l’incasso del Mak TT al ‘Majorana-Fascitelli’

Una bella lezione di solidarietà questa mattina nell’istituto isernino: e sabato 19 gennaio è già tutto pronto per l’Open Day


ISERNIA. Promesse mantenute per i rappresentanti d’istituto dell’Isis Majorana-Fascitelli. L’avevano annunciato già prima dell’evento dello scorso 23 dicembre, quando decisero di organizzare ‘Un veglione per una causa comune’: l’obiettivo era raggiungere una consistente somma in denaro da donare alla scuola per il riacquisto di computer in passato sottratti, o rubati da ignoti, nella sede del Majorana. Questa mattina il ricavato della serata – che ha peraltro avuto un’organizzazione molto travagliata, come ricorderanno i lettori di isNews – è stato donato dai ragazzi all’istituto, come promesso.

“È stata dura, ma sudando siamo riusciti a portare a casa un buon risultato”, racconta Michele Montanaro, uno dei rappresentanti dell’Isis Majorana Fascitelli “Indignati dal furto subito, lo scorso dicembre noi studenti ci siamo subito attivati per ‘riparare i danni’. L’abbiamo fatto attraverso un classico Mak TT che nonostante mille difficoltà si è effettuato al Palasport di Miranda (grazie al supporto di Noi80, del consigliere isernino Raimondo Fabrizio e del sindaco di Miranda Daniel Colaianni) ottenendo un gran successo. Importanti sono state le spese per effettuare l’evento nella maggior sicurezza e con il massimo divertimento. Eppure questa mattina la nostra donazione alla scuola c’è stata ed è stata importante, noi ci siamo e ci saremo.”

Ma l’occasione è stata anche opportuna per ricordare l’appuntamento per il pomeriggio di sabato 19 gennaio, dalle ore 15.30, quando si apriranno le porte del ‘Majorana-Fascitelli’ per l’edizione 2019 dell’Open Day.    

“I nostri ragazzi – spiega la dirigente scolastica Carmelina Di Nezza – guideranno gli ospiti alla scoperta del loro istituto, raccontando le esperienze e i successi di cui sono protagonisti, presentando progetti e attività, mostrando i luoghi nei quali trascorrono la loro vita di studenti. Sarà un momento di gioia in cui potranno esibire con fierezza e orgoglio il frutto del loro lavoro e del loro impegno. Guidati dal cuore e dalla fantasia sapranno rivelare il volto migliore della nostra scuola”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Pietro

Recent Posts

Più agenti di polizia a Campobasso, De Benedittis: “Grazie al governo nazionale il vento sta cambiando”

Il candidato sindaco di centrodestra esprime soddisfazione per la notizia su un incremento di organico…

24 minuti ago

Elezioni comunali, Manuela Vigilante candidata sindaco di Termoli per Pd e M5s

A una settimana dalla presentazione delle liste trovata l’intesa nel fronte progressista TERMOLI. Elezioni Comunali,…

59 minuti ago

Isernia, il Consiglio comunale ha un nuovo presidente: l’Aula elegge Sergio Sardelli

Scelto nel corso della prima votazione con 22 preferenze: “Un ruolo di cui sono onorato,…

1 ora ago

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è…

4 ore ago

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

7 ore ago

Poste, Campobasso e Isernia tra le migliori filiali d’Italia

Si sono distinte per il raggiungimento di risultati d'eccellenza nell'ambito del collocamento dei prodotti di…

7 ore ago