Categories: Senza categoria

Montecilfone-Fondovalle Sinarca: lavori terminati, collegamenti più veloci

La Strada provinciale 37 ‘Le Guardate’ sarà inaugurata ufficialmente domani ma già è possibile usufruirne. La Provincia di Campobasso ha investito due milioni e mezzo per lìammodernamento di un tratto di 5 chilometri, fondamentale per raggiungere la costa. Il presidente Antonio Battista: concreto segnale di vicinanza ad un’area colpita dal sisma


CAMPOBASSO. Terminati i lavori e tutti i necessari adempimenti, la Strada Provinciale 37 ‘Le Guardate’ che collega Montecilfone alla Fondovalle Sinarca sarà ufficialmente inaugurata domani, sebbene si circoli già sull’arteria da qualche giorno.

Un intervento per 2 milioni e mezzo di euro, finanziati con i fondi Par Fsc 2007/2013 (gli stessi della Tangenziale di Campobasso), che ha riguardato l’ammodernamento di un tratto di 5 chilometri, completando così quanto già avviato dal Comune di Montecilfone.

In realtà la Provincia di Campobasso è intervenuta, nell’area, su tre strade di sua competenza: la Sp 37, la Sp 110 e la Sp 113. Ma è sulla prima che sono state destinate le maggiori risorse, 2 milioni e mezzo appunto, perché si tratta di un’importante collegamento tra il comune di Montecilfone e i centri del versante del Trigno con Termoli, fondamentale anche, in caso di emergenza, per velocizzare le operazioni dei mezzi di soccorso.

Un concreto segnale di vicinanza quello del presidente della Provincia di Campobasso Battista nei confronti di Montecilfone epicentro, la scorsa estate, di un sisma che ha fatto tremare per diversi giorni tutta la costa e parte dell’entroterra molisano.

Domani pomeriggio alle ore 15, quindi, il taglio del nastro: una cerimonia ufficiale, alla presenza del presidente della provincia di Campobasso Antonio Battista, del presidente della Regione Donato Toma, dell’assessore regionale Vincenzo Niro, del sindaco di Montecilfone Franco Pallotta e di altri amministratori della zona.

I lavori sono stati affidati, nell’aprile 2016, all’impresa Astra di Termoli che li ha completati a dicembre 2018.   Il presidente Battista coglie l’occasione per ringraziare tutto il personale della Provincia che, nonostante le difficoltà, è riuscito a completare un’opera così importante.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

redazione

Recent Posts

Campobasso, siglata l’intesa tra Responsible Research Hospital e Ansmes

Al via la collaborazione con l’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al merito del…

20 minuti ago

Vittime di aggressioni: l’Asrem nomina due avvocati per tutelare medici e infermieri

Si occuperanno dei casi di lesioni nei confronti dei sanitari. Di Santo: "La nostra intenzione…

33 minuti ago

Isernia, Asrem presenta ‘Molise Know and Trust’, simposio biennale di chirurgia vascolare e cardiologia

L’iniziativa, sotto la responsabilità scientifica della dottoressa Colavita e del dottor Iorio, vedrà la partecipazione…

36 minuti ago

Ospedale Cardarelli: firmato il contratto per la gestione dell’elisuperficie

Il servizio sarà gestito dalla ditta Solutions di Bari per tre anni. Il direttore generale…

47 minuti ago

Giovane in coma dopo un pugno: parte il processo

A giudizio un 21enne per l'aggressione a Giuseppe Pio D’Astolfo LANCIANO. È fissata per il…

3 ore ago

Termoli, tensioni e code lunghissime al pronto soccorso: intervengono le forze dell’ordine

Un uomo ha tentato di accedere all'area riservata ai medici dopo ore di attesa TERMOLI.…

3 ore ago