HomeSenza categoriaMontecilfone-Fondovalle Sinarca: lavori terminati, collegamenti più veloci

Montecilfone-Fondovalle Sinarca: lavori terminati, collegamenti più veloci

La Strada provinciale 37 ‘Le Guardate’ sarà inaugurata ufficialmente domani ma già è possibile usufruirne. La Provincia di Campobasso ha investito due milioni e mezzo per lìammodernamento di un tratto di 5 chilometri, fondamentale per raggiungere la costa. Il presidente Antonio Battista: concreto segnale di vicinanza ad un’area colpita dal sisma


CAMPOBASSO. Terminati i lavori e tutti i necessari adempimenti, la Strada Provinciale 37 ‘Le Guardate’ che collega Montecilfone alla Fondovalle Sinarca sarà ufficialmente inaugurata domani, sebbene si circoli già sull’arteria da qualche giorno.

Un intervento per 2 milioni e mezzo di euro, finanziati con i fondi Par Fsc 2007/2013 (gli stessi della Tangenziale di Campobasso), che ha riguardato l’ammodernamento di un tratto di 5 chilometri, completando così quanto già avviato dal Comune di Montecilfone.

In realtà la Provincia di Campobasso è intervenuta, nell’area, su tre strade di sua competenza: la Sp 37, la Sp 110 e la Sp 113. Ma è sulla prima che sono state destinate le maggiori risorse, 2 milioni e mezzo appunto, perché si tratta di un’importante collegamento tra il comune di Montecilfone e i centri del versante del Trigno con Termoli, fondamentale anche, in caso di emergenza, per velocizzare le operazioni dei mezzi di soccorso.

Un concreto segnale di vicinanza quello del presidente della Provincia di Campobasso Battista nei confronti di Montecilfone epicentro, la scorsa estate, di un sisma che ha fatto tremare per diversi giorni tutta la costa e parte dell’entroterra molisano.

Domani pomeriggio alle ore 15, quindi, il taglio del nastro: una cerimonia ufficiale, alla presenza del presidente della provincia di Campobasso Antonio Battista, del presidente della Regione Donato Toma, dell’assessore regionale Vincenzo Niro, del sindaco di Montecilfone Franco Pallotta e di altri amministratori della zona.

I lavori sono stati affidati, nell’aprile 2016, all’impresa Astra di Termoli che li ha completati a dicembre 2018.   Il presidente Battista coglie l’occasione per ringraziare tutto il personale della Provincia che, nonostante le difficoltà, è riuscito a completare un’opera così importante.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img