Visita istituzionale in Questura, durante la quale è stata sottolineata l’importanza di un rapporto concreto e fattivo tra le istituzioni. A seguire la visita al Comando provinciale dell’Arma
ISERNIA. Visita istituzionale questa mattina in Questura: il prefetto di Isernia Cinzia Guercio, accompagnata dal vicario Laura Scioli e dal capo di Gabinetto Francesco Montemarano, ha incontrato il questore Roberto Pellicone, i funzionari e tutto il personale per esprimere personalmente il proprio apprezzamento alle donne e agli uomini che, con orgoglio e senso del dovere, indossano la divisa della Polizia di Stato al servizio della collettività.
Durante l’incontro, è stata sottolineata l’importanza di un rapporto di collaborazione concreto e fattivo tra le Istituzioni locali per garantire il rispetto della legalità ed un solido ed efficace sistema di sicurezza per la cittadinanza.
Nell’occasione, il questore ha illustrato l’attività dei singoli uffici e la loro organizzazione, presentandone i dirigenti e i funzionari, compresi i vertici delle specialità presenti nella provincia.
Il prefetto ha particolarmente apprezzato la Sala Operativa, cuore tecnologico della Questura da cui gli operatori radio gestiscono gli interventi di soccorso pubblico e di controllo del territorio coordinando h24 l’attività delle pattuglie della Polizia impegnate quotidianamente.
Il prefetto Guercio si è poi recata presso il Comando dei carabinieri di Isernia, dove è stata ricevuta dal comandante Gennaro Ventriglia e si è intrattenuta con i comandanti del Reparto Operativo, Nucleo Investigativo, delle Compagnie di Isernia, Venafro ed Agnone e delle 22 del territorio.
Prima di visitare la sala operativa il prefetto si è complimentato per le attività operative e per l’impegno profuso dai carabinieri per tutelare le comunità da ogni forma di illegalità.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale