Categories: Senza categoria

‘Salon des vacances Bruxelles’, Toma all’inaugurazione del Padiglione Italia

L’ambasciatrice italiana a Bruxelles ha tagliato il nastro ieri: presente il governatore, che ha commentato: “il Molise è un’esperienza unica, un’esperienza da scoprire, un’esperienza su cui investire”


CAMPOBASSO. È toccato all’ambasciatrice d’Italia a Bruxelles, Elena Basile, inaugurare il Padiglione Italia del Salon des vacances, la manifestazione turistica più importante del Belgio dove, per questa edizione, l’Italia è ospite d’onore. Insieme all’ambasciatrice, anche il presidente della Regione Molise, Donato Toma, unico rappresentante politico presente al taglio del nastro.

Gli operatori italiani, e dunque anche quelli molisani, possono disporre di uno spazio di 140 mq nell’area centrale del padiglione, quella che, generalmente, viene visitata dal maggior numero di persone.

In programma, esposizioni e stand con numerosi eventi promozionali e animazioni (show cooking, danze folkloristiche, esposizioni di prodotti, conferenze stampa, eccetera). Questa mattina, dopo la cerimonia di inaugurazione, ha avuto luogo anche il Brussels Travel Top, evento dedicato alla stampa e all’industria del turismo, che ha visto la partecipazione degli operatori molisani.    

Attese oltre centomila presenze in quattro giorni, numeri che fanno della fiera una delle manifestazioni promozionali dedicate al turismo più importanti nel panorama europeo, visitata non soltanto da operatori del settore, ma anche da numerosissimi turisti e consumatori.

“Una perla fra le perle, il Molise è presente con le altre regioni d’Italia”, ha commentato il presidente Toma. “Qualcuno sostiene – ha aggiunto – che il nostro territorio costituisca un’esperienza indimenticabile. Io dico che il Molise è un’esperienza unica, un’esperienza da scoprire, un’esperienza su cui investire. Tocca a chi ci vuol scoprire venirci a trovare, tocca a noi molisani investire sull’accoglienza, tocca alla Regione Molise far sì che le nostre imprese investano sul turismo”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Pietro

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

12 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

12 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

12 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

12 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

13 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

14 ore ago