Categories: CRONACA

Ruba il cellulare a un parroco al quale aveva chiesto aiuto: arrestato 27enne

Com’è emerso dall’indagine coordinata dalla Procura di Campobasso il giovane aveva messo a segno una serie di furti, in case, immobili in costruzione e depositi. Per lui sono stati disposti i domiciliari


CAMPOBASSO. Aveva messo a segno sei furti, in appartamenti, nella sagrestia di una chiesa, in immobili in costruzione e depositi di materiale edile. E’ stato arrestato ai domiciliari un 27enne di Campobasso, D.R.S. le sue iniziali. Una misura eseguita dalla Squadra mobile del capoluogo, su disposizione del Gip del Tribunale di Campobasso e su richiesta della Procura.

Ad incastrare il giovane gli accertamenti svolti dalla Polizia e dai carabinieri di Ripalimosani. Com’è risultato il 27enne riusciva a forzare porte di ingresso e varie misure di protezione, per impossessarsi di elettrodomestici, attrezzature da lavoro, pneumatici completi di cerchi per auto, telefoni cellulari e gasolio, approfittando della momentanea assenza dei proprietari.

Tra le vittime anche un parroco, al quale è stato sottratto il cellulare, mentre stava preparando un pacco di generi alimentari da consegnare all’uomo, che gli aveva chiesto aiuto. Il pretesto per mettere a segno il furto.

Il complesso dell’attività investigativa svolta, ha chiarito il procuratore di Campobasso Nicola D’Angelo, e la ricostruzione degli episodi, si inserisce nel contesto delle linee di intervento predisposte dalla Procura, per il contrasto alla criminalità diffusa. Partendo dai furti e dai reati in materia di stupefacenti, che più di altri incidono sul livello di sicurezza della città.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

2 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

7 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

7 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

10 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

10 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

10 ore ago