Categories: Senza categoria

Comunali, Lega ‘all’attacco’: Campobasso e Termoli, siamo pronti. Primarie per i sindaci? Non servono

Il coordinatore regionale Luigi Mazzuto avvia la fase di preparazione del programma elettorale del partito di Salvini per il capoluogo regionale. Con lui i consiglieri comunali Alberto Tramontano e Alessandro Pascale. Porte chiuse, anzi sbarrate, alla proposta di Aida Romagnuolo: se una volta eletti ognuno fa di testa propria, allora non è la Lega!


CAMPOBASSO. “La Lega è una sola, uomini e donne eletti ai quali compete il ruolo che è stato assegnato dagli elettori: dare risposte al territorio. Non è degli eletti ma il partito strutturato, che costruisce con gli eletti. Quando si viene candidati, si firma l’accettazione e quindi si ‘sposano’ le regole e i principi del partito. Se una volta eletti, ognuno fa di testa propria.. bhè, allora, non è la Lega”.

Luigi Mazzuto dribbla con la solita diplomazia ma la sintesi del ragionamento è una sola: l’argomento primarie del centrodestra, richiesta avanzata dal consigliere Aida Romagnuolo (capogruppo in Consiglio regionale della Lega) non è affatto all’attenzione. Né del partito né dello schieramento.

L’assessore della Giunta Toma e coordinatore regionale del partito di Matteo Salvini chiude così la porta all’idea Romagnuolo: l’occasione è la conferenza stampa, nella sala consiliare del Comune di Campobasso, per l’avvio ufficiale alla campagna elettorale per le Amministrative.

Ci sono i due consiglieri comunali uscenti Alberto Tramontano e Alessandro Pascale, poi Roberto De Angelis, Francesca Iafelice e Maria Domenica D’Alessandro, tutti inseriti a pieno titolo e con responsabilità diverse nell’organizzazione territoriale della Lega in Molise. In platea anche il consigliere regionale Mena Calenda.

La parola d’ordine è condivisione. Di una stessa strategia, di un metodo e di un programma elettorale che consentano di vincere a Campobasso e Termoli ma anche nei 50 comuni chiamati al voto nel prossimo mese di maggio. Una modalità di approccio che ha avuto la meglio alle Politiche, alle Regionali del Molise e che la Lega declinerà sul territorio con l’ambizione di esserci, con un ruolo da protagonisti.

Faremo il nostro nome, questo è certo – spiega Alberto Tramontano, nella sua doppia veste di consigliere comunale e di responsabile organizzativo Enti Locali della Lega Molise – ci sono due amministrazioni importanti in ballo ma siamo certi che la proposta vincente sarà il frutto della mediazione. Certo – rincara – in virtù dei risultati, non ultimi quelli delle Regionali dell’Abruzzo, la Lega ha il diritto e il dovere di avanzare la propria proposta, nel rispetto della coalizione. Puntiamo a vincere e questo significa ragionare con tutti per trovare la migliore sintesi”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A TRAMONTANO

Page: 1 2

redazione

Recent Posts

Malore sulla nave da crociera: turista tedesca soccorsa e ricoverata in ospedale

L'intervento della Guardia Costiera e del 118. La donna è stata trasferita al San Timoteo…

5 minuti ago

Liberaluna sostiene Viva Vittoria Isernia promossa dall’ODV MeToo

Incontro conoscitivo il 3 maggio presso il Centro di aggregazione donne e giovani a Campobasso…

12 minuti ago

Campobasso, Michele Natilli riconfermato presidente di 50&più

L'associazione ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo  CAMPOBASSO. L'associazione 50&più di Campobasso, da sempre…

39 minuti ago

Calcio, grandi soddisfazioni per mister Umberto Di Giacomo

Come allenatore in seconda di Fabio Prosperi ha contributo al salto di categoria dell’US Pianese.…

47 minuti ago

Lavoro, Key Partner raddoppia in Molise: 40 assunzioni entro l’anno

 L’azienda di consulenza rafforzerà la sede di Termoli ampliando anche il numero di servizi offerti.…

59 minuti ago

Serie A, l’isernino Vito Garofalo designato per i controlli antidoping di Juventus-Milan

Nell’importante sfida di sabato 27, valida per il secondo posto in campionato, all’Allianz Stadium di…

1 ora ago