In Molise e in Abruzzo. In attesa della firma del nuovo Patto per la Salute. Il governatore Donato Toma torna a sperare


CAMPOBASSO. Sanità, la Conferenza delle Regioni con Donato Toma e Mario Oliverio: chiesta la revoca della nomina dei commissari in Molise in Calabria.

Posizione ufficiale, contenuta in un documento che la Conferenza delle Ragioni ha indirizzato al ministro della Salute Giulia Grillo. In attesa del nuovo Patto per la salute, che dovrà essere firmato entro il 31 marzo.

Le Regioni si schierano dunque con Toma, che ha contestato l’incompatibilità del governatore e la nomina a commissario alla sanità dell’esterno Angelo Giustini, arrivato in Molise insieme al vice commissario Ida Grossi. Al ricorso che la Regione Molise ha presentato al Tar si affianca quello con il quale è stata sollevata la questione di legittimità costituzionale, relativa al conflitto di competenza Stato-Regioni.

Ed ora il pronunciamento della Conferenza delle Regioni, al quale il ministro Grillo è chiamato a rispondere. Con Toma che torna a sperare. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale