HomeSenza categoriaComunali, ‘Io amo Campobasso’ chiarisce: prima il programma, poi il candidato sindaco

Comunali, ‘Io amo Campobasso’ chiarisce: prima il programma, poi il candidato sindaco

ioamocampobasso pittogramma

Il gruppo di lavoro è infatti formato da circa cento dei cinquecento firmatari e sta lavorando alla redazione del documento. Punto di partenza: i 10 punti del Manifesto pubblicato il 14 febbraio scorso.

“Molti ci chiedono di smentire o confermare le voci riguardanti il candidato Sindaco – aggiunge Mario Davinelli, anche lui portavoce del movimento – noi rispondiamo che proseguiamo sul nostro cammino, lavorando al programma per il governo della città e alle altre attività previste; solo al momento opportuno parleremo dei candidati”.

Il lavoro di ‘tessitura’ del programma elettorale “porterà ottimi risultati, vista anche la partecipazione numerosa di cittadini, di professionisti ed esperti dei vari settori. Posso dire con certezza – continua Mario Davinelli – che stiamo tracciando una via nuova, chiamando alla stesura del nostro programma chi, riconoscendosi nei valori espressi dal manifesto, sta mettendo a disposizione di tutta la città le proprie competenze per garantire piena condivisione di azioni, obiettivi e strumenti finalmente efficaci e realistici”.

Il nostro slogan in questi giorni è: avanti tutta, testa bassa e lavorare. Non ci perdiamo in discussioni oziose sul ‘candidato del giorno’ estratto dalla lista dei nostri firmatari anche se – confessa – questo interesse nei nostri confronti ci riempie di orgoglio perché ci dà la conferma che tra di noi ci sono personalità di straordinario valore umano e professionale”.

Il principale obiettivo del gruppo è di creare un programma che non guardi solo alle elezioni del prossimo maggio, ma che possa invece rappresentare la nostra piattaforma strategica anche per gli anni a venire, aggiornata costantemente grazie al contributo di chi sarà parte attiva di ‘Io amo Campobasso’ in futuro.

Lo conferma Paola Liberanome, affermando che “quello che ancora non è chiaro nella mente di molti è che la scadenza elettorale di maggio è solo un piccolo passaggio (obbligato) di un percorso più lungo che questo gruppo vuole percorrere. ‘Io amo Campobasso’ diventerà un laboratorio aperto per Campobasso, partecipando con competenza e cognizione di causa alla vita della città. Per questo motivo, a breve il gruppo si costituirà in Associazione”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img