Categories: Senza categoria

Comunali: Facciolla in visita da Battista, centrodestra in conclave pomeridiano. E in Comune nasce il gruppo Lega

Il segretario regionale del Pd ha incontrato il sindaco di Campobasso per un primo ‘faccia a faccia’ interlocutorio; venerdì il circolo cittadino del partito in riunione per parlare di ipotesi Primarie. Oggi pomeriggio all’Hotel Rinascimento i segretari dei partiti del centrodestra in riunione


CAMPOBASSO. Due incontri, naturalmente in separata sede, per il centrosinistra e il centrodestra alle prese con le vicinissime Amministrative del 2019.

QUI CENTROSINISTRA – Questa mattina, intorno alle 11.30, il segretario regionale del Pd ha varcato la soglia di Palazzo San Giorgio. Un primo incontro, interlocutorio, con il sindaco Antonio Battista che, stando a quanto ha sempre dichiarato Facciolla, dovrebbe essere ricandidato al secondo mandato senza passare per le Primarie (destino che condividerebbe con Angelo Sbrocca, primo cittadino di Termoli). Il sindaco di Campobasso però, ad onor del vero, ha parimenti affermato a più riprese che non si sarebbe affatto sottratto a questa ‘elezione’ ove mai servisse a compattare un centrosinistra che oggi di certo può fare i conti con maggiore serenità guardando ai numeri delle Primarie del 3 marzo scorso. C’è però la componente minoritaria del Pd, rappresentata da Michele Durante, che punta sul coinvolgimento della città nella scelta del sindaco di Campobasso ritenendo le Primarie un passo da fare, senza se e senza ma.

Venerdì prossimo il circolo cittadino del Pd di Campobasso si riunirà proprio per fare il punto sulle vicine Amministrative. Fuori dal Palazzo di Città, per un caso del destino, anche il senatore Augusto Massa, storico esponente della sinistra molisana, che avverte: “Io non sono del Pd ma stavolta avranno tutti problemi a fare le liste” . Un destino che non pare essere in agguato solo per il centrosinistra.

QUI CENTRODESTRA – Oggi pomeriggio, all’Hotel Rinascimento, il centrodestra si riunisce per ragionare di elezioni di maggio. Ci saranno i referenti dei partiti dello schieramento e (forse) anche i rappresentanti delle liste civiche che sono parte del centrodestra. Di qui a breve, a Palazzo San Giorgio, nascerà anche il gruppo consiliare della Lega con Alberto Tramontano e Alessandro Pascale. E a chi chiede se ci saranno aperture verso i transfughi, non solo nel gruppo ma soprattutto nelle liste di candidati, la risposta è una sola. E non è affatto positiva.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

10 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

10 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

11 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

11 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

12 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

13 ore ago