Categories: CRONACA

Adesione allo Sprar, le ragioni della ditta: atto illegittimo del Comune

L’avvocato della Barile Attilio Piermarino spiega i motivi del ricorso al Tar contro il ripensamento dell’amministrazione di Santa Maria del Molise ad accogliere i migranti


SANTA MARIA DEL MOLISE. “Il ripensamento del Comune di Santa Maria del Molise è illegittimo ed elusivo dell’obbligo di accoglienza migranti che aveva garantito al Ministero dell’Interno”.

Così Attilio Piermarino, legale della Barile, spiega le ragioni che hanno spinto la ditta aggiudicataria a presentare ricorso al Tar Molise.

“Se l’amministrazione comunale ci ha ripensato – sottolinea l’avvocato isernino – dopo più di un anno, a seguito delle presunte ‘preoccupazioni’ della popolazione locale (anziché per fondati motivi giuridici) evidentemente teme il confronto con i propri elettori e comunque dimostra di non avere un serio indirizzo programmatico in materia. Anzi, è causa di perdita di finanziamenti e di possibilità di movimentazione economica per il paese.

Sarà dunque il Tar, a stretto giro, a decidere sulla legittimità di questo altalenante comportamento. Non esiste – precisa infine Piermarino – alcun profilo di inammissibilità del ricorso come erroneamente affermato dalla difesa del Comune”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

4 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

5 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

7 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

7 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

8 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

8 ore ago