Categories: Senza categoria

Isernia, Melaragno prepara il ritorno in Consiglio

La consigliera subentrerà a Linda Dall’Olio, di recente nominata assessore


ISERNIA. Per lei, si tratta di una seconda volta. Già eletta a suon di voti nel 2013, a sostegno del sindaco di centrosinistra del tempo, Luigi Brasiello, stavolta era rimasta fuori dal Consiglio comunale per effetto del perverso gioco del ballottaggio, che ha visto il centrosinistra soccombere, al primo turno. Ma la recente nomina di Linda Dall’Olio assessore nella Giunta del sindaco Giacomo d’Apollonio le ha ridato una chance, che lei vuole giocarsi fino in fondo.

Giuseppina Melaragno si prepara a tornare a Palazzo San Francesco. Candidata nel 2016 nella lista di Roberto Di Baggio ‘Isernia prima di tutto’, ora si prepara ad aderire a ‘Isernia Migliore’, nuovo soggetto politico targato Di Baggio ma ricadente nell’alveo del centrodestra. “A breve entrerò a far parte del Consiglio comunale di Isernia – si legge in una nota di Melaragno – e aderirò al gruppo consiliare ‘Isernia Migliore’ ereditando il posto di Linda Dall’Olio, cui vanno le mie più sincere congratulazioni per il recente incarico di assessore. Sono lieta e orgogliosa di portare nuovamente il mio contributo a questa città, che già mi ha onorato, nel passato, della fiducia che molti concittadini hanno riposto nella mia persona”.

“Mi congratulo – così la consigliera ‘surrogata’ – con la decisione del gruppo Isernia Migliore, per la responsabilità che ha dimostrato nell’offrire il suo sostegno a questa’amministrazione in un momento di grande difficoltà, scongiurando così il rischio dell’ennesimo commissariamento. La buona politica a livello locale deve essere capace di mettere da parte logiche di partito, dinamiche troppo distanti dalla cruda realtà dei problemi che attanagliano la nostra collettività e che pretendono e meritano risposte concrete e immediate. E’ stata per me una decisione facile, quella di rimettermi a lavoro tra i banchi di Palazzo San Francesco, perché ben conosco le idee moderate delgGruppo Isernia Migliore, avendone sposato sin dall’inizio il progetto politico con la lista civica che faceva riferimento all’attuale assessore regionale Roberto Di Baggio, di cui ho sempre apprezzato la volontà di amministrare per il bene dei cittadini. Ringrazio quindi il gruppo consiliare per questo mio ingresso nella squadra, l’assessore Di Baggio per la fiducia riposta nei miei confronti e gli elettori che, con il loro consenso, mi hanno consentito di poter oggi spendere le mie energie per il bene comune; la mia promessa – conclude Melaragno – è di lavorare con tutta la mia onestà per contribuire a rendere la nostra amata Isernia un po’ migliore”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Pasquale

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

11 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

16 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

16 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

19 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

19 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

19 ore ago