Categories: CRONACA

Furti e spaccio: sigilli a un immobile e quattro persone nella rete della Polizia

Numerosi i controlli eseguiti dagli agenti nei centri della costa molisana per prevenire e contrastare qualsiasi forma di reato


TERMOLI. Un immobile sotto sequestro e quattro persone denunciate. Questo il bilancio degli ultimi controlli eseguiti dalla Polizia di Termoli nei centri della costa molisana.

A Campomarino Lido, la Squadra Anticrimine ha dato esecuzione a un decreto di sequestro di beni mobili ed immobili nella disponibilità di un uomo, già detenuto in carcere per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, emesso dal Tribunale di Milano ai sensi della normativa antimafia. I sigilli all’immobile sono scattati sia per la riconosciuta pericolosità sociale dell’uomo che per il requisito della sproporzione del valore dei beni rispetto al reddito da questi dichiarato.

A seguito di un’immediata attività di indagine conseguente ad una denuncia presentata dal responsabile di un noto centro commerciale termolese, gli agenti dell’Anticrimine hanno identificato l’autrice di un furto, denunciandola. La donna, di origini foggiane, dopo aver sottratto merce dagli scaffali per un valore di circa 300 euro, si era allontanata senza pagare alla cassa.

Inoltre, grazie al tempestivo intervento della Squadra Volante, che ha operato in sinergia con la Stazione Carabinieri di Termoli, sono stati rintracciati e denunciati due minorenni che avevano tentato un furto all’interno di un esercizio commerciale del centro ma, traditi dall’allarme, erano stati costretti a fuggire. Gli accertamenti della Squadra Anticrimine e dalla Polizia Scientifica del Commissariato hanno permesso di accertare l’esatta dinamica dei fatti e di ipotizzare, a carico dei due, oltre il reato di tentato furto anche quello di ricettazione. La bici usata dai minori per spostarsi nel centro cittadino è risultata infatti provento di furto. Per i due ragazzi è stata avanzata anche la proposta al Questore della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Termoli per tre anni.

Infine, a seguito di una segnalazione al 113, la Squadra Volante è intervenuta nei pressi di un esercizio commerciale del centro dove un uomo, in evidente stato di ubriachezza alcolica, infastidiva i passanti, arrivando anche ad urinare per strada, incurante sia della presenza delle persone che degli agenti di Polizia nel frattempo giunti sul posto. L’uomo, di origini abruzzesi, con numerosi pregiudizi di Polizia per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo e detenzione di armi e denunciato. Anche in questo caso è scattata la proposta al Questore di emissione del foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno a Termoli per 3 anni.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Giornate Nazionali dei Castelli: due giorni alla scoperta dei tesori molisani

I paesi coinvolti nella nostra regione sono Montorio nei Frentani, Colletorto, Castropignano, Riccia, Macchiagodena e…

11 minuti ago

Da Genova a Campobasso: Fabrizio, un tifoso speciale dei Lupi (VIDEO)

Come si diventa un supporter rossoblù vivendo dall'altra parte d'Italia e senza avere nessun legame…

11 ore ago

Poste italiane, nuovo evento di formazione a Pescopennataro

Trenta partecipanti hanno avuto l’opportunità di arricchirsi di nuove conoscenze PESCOPENNATARO. Si è appena concluso…

14 ore ago

L’Isernia è in Serie D: esplode la festa biancoceleste (VIDEO e FOTO)

Oggi la premiazione dopo il traguardo raggiunto con due giornate di anticipo. Gara col Bojano…

15 ore ago

Campobasso torna a essere C…ampione: la coreografia della Curva Nord al ‘Molinari’ (VIDEO)

È la festa di tutta la città: in 7500 allo stadio. Gara terminata 1-1 CAMPOBASSO.…

18 ore ago

Fratelli d’Italia, a Isernia l’assemblea degli eletti con Pierluigi Biondi

Il sindaco de L'Aquila presente per il convegno '8000 campanili: un'unica grande storia': appuntamento il…

18 ore ago