Categories: CRONACA

Isernia, getta benzina addosso a un pastore e minaccia di dargli fuoco: fermato un 63enne

La Squadra Mobile ha denunciato l’uomo accusato di aver aggredito un 73enne mentre stava pascolando il suo gregge. La vittima è finita al pronto soccorso


ISERNIA. Lesioni personali e minacce aggravate: questa l’accusa formulata nei confronti di un 63enne residente in un centro della provincia di Isernia, denunciato dalla Squadra Mobile per avere aggredito un pastore.  

Stando a quanto ricostruito, la vittima 73enne stava pascolando il proprio gregge su un terreno di proprietà dei suoi familiari. Improvvisamente però, alcuni animali, sfuggendo al suo controllo, si sono allontanati e hanno invaso un terreno attiguo.  L’uomo si è attivato immediatamente per recuperare gli ovini ma, dopo poco, è stato raggiunto dal 63enne, proprietario del terreno, che brandiva un bastone.

L’aggressore, con mossa istantanea, ha gettato del liquido addosso al pastore e, mostrando un accendino, ha minacciato di dargli fuoco insieme al gregge. Poi si è allontanato forse perché spaventato dalle urla della vittima, che ha subito avvertito un fortissimo bruciore agli occhi.

Il pastore ha dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso per una forte irritazione agli occhi ed alle vie aeree superiori causata appunto dalla benzina che gli era stata gettata addosso.

Grazie anche alle informazioni raccolte dal personale della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, intervenuto presso il Pronto Soccorso, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti ad individuare e rintracciare il responsabile, che ora dovrà rispondere davanti al giudice dei reati commessi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Cristina Perrella

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

19 minuti ago

Investimento per l’inclusione: il Molise si impegna per la comunità sorda

Il governatore Roberti e l’assessore Cefaratti hanno incontrato i vertici dell’Ens – Ente Nazionale Sordi…

14 ore ago

Isernia, dialogo su arte e bellezza con Vittorio Sgarbi allo Spazio Arte Petrecca

In concomitanza della tornata elettorale europea. Appuntamento sabato 18 maggio ISERNIA. In concomitanza della tornata…

14 ore ago

Meteo, in Molise ancora un po’ di instabilità. Poi torna il bel tempo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Ancora qualche locale…

14 ore ago

La riforma dello sport: occasione colta o mancata? Il convegno di Confartigianato Molise

Il presidente regionale Romolo D'Orazio dialogherà con l'avvocato Rolla, vice presidente nazionale Ancos, in tre…

15 ore ago

Decontribuzione Sud, Confindustria: buon esempio di incentivo industriale che rischia di essere abbandonato

L’intervento del presidente regionale Vincenzo Longobardi, che sulla questione ha interpellato il ministro Raffaele Fitto…

15 ore ago