La scoperta è stata fatta dai Carabinieri Forestali nel corso di un servizio di controllo del territorio. Il materiale, risalente al secondo conflitto mondiale, è stato sequestrato


ISERNIA. Munizioni da guerra nascoste tra le mura di una cascina diroccata nella periferia di Isernia. Le hanno ritrovate i Carabinieri Forestali, impegnati in un servizio di controllo del territorio.

I militari hanno notato la presenza di un contenitore di ferro che li ha incuriositi. Aprendolo si hanno scoperto che custodiva 27 munizioni calibro 9×19 risalenti al 1942, periodo della fine del secondo conflitto mondiale. Il materiale è stato sottoposto a sequestro e sono in corso ulteriori accertamenti sul rinvenimento.

fucile dentroA Venafro invece, i miliari carabinieri della locale Compagnia, hanno denunciato alla Magistratura un pensionato per detenzione e omessa denuncia di un fucile cal. 12 e per la mancata presentazione della prescritta certificazione medica di idoneità psico-fisica alla detenzione delle armi.

Il fucile è stato sottoposto a sequestro. La normativa vigente riguardante la detenzione e la custodia delle armi è molto severa, avendo riguardo soprattutto alla tutela dell’incolumità e sicurezza personale dei cittadini. Il Comando Provinciale programma controlli periodici, anche a campione, finalizzati alla verifica della tenuta in sicurezza e il mantenimento dei requisiti necessari per il possesso di armi da fuoco.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale