Categories: CRONACA

Esplosione a Rocca di Papa: rintracciati gli operai in fuga verso Isernia

Secondo gli inquirenti i tre dipendenti della ditta molisana potrebbero aver causato la rottura della conduttura del gas che ha provocato l’esplosione, a seguito della quale si è registrato il crollo di parte del Municipio. Sedici i feriti, di cui quattro in gravi condizioni


ISERNIA. Avevano quasi raggiunto Isernia i tre operai della ditta molisana fuggiti dopo l’esplosione che ha provocato il crollo di parte del Municipio a Rocca di Papa.
I dipendenti della ditta molisana a cui aveva fatto ricorso la TecnoGeo per eseguire i carotaggi del terreno, sono stati rintracciati dopo diverse ore dalla deflagrazione dai militari della compagnia di Frascati.

Lo riferisce il Messaggero. I tre sono stati ascoltati ieri sera dal pm Giuseppe Travaglini insieme al responsabile della TecnoGeo con sede a Monte San Giovanni Campano in provincia di Frosinone nella caserma del nucleo operativo dell’Arma di Grottaferrata. Sequestrate, nel frattempo, le loro apparecchiature. Stando a quanto ricostruito dagli investigatori i tre operai avevano da poco bucato il terreno con una trivella, intaccando la conduttura di metano.

Però, invece di lanciare l’allarme, avrebbero ricoperto il foro con uno straccio per poi scappare. Tant’è vero che il metano si è propagato lungo la cavità fuoriuscendo in strada per diversi minuti prima dell’esplosione. Dal momento in cui i tre uomini sono stati visti allontanarsi dal piccolo cantiere fino alla deflagrazione sono passati almeno 40 minuti.

Potrebbero finire già oggi sul registro degli indagati per disastro colposo, lesioni gravi e gravissime. Sono sedici i feriti fra adulti e bambini, con quattro ustionati in gravi condizioni al Sant’Eugenio. Fra loro il sindaco Emanuele Cristini e il comandante della Municipale Fabrizio Gatta.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

3 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

3 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

6 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

6 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

6 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

6 ore ago