23enne studentessa campobassana. La presentazione stamani al Museo dei Misteri alla presenza del sindaco Gravina


CAMPOBASSO. Gran fermento a Campobasso per la celebrazione del Corpus Domini. Ed ecco che stamani, presso il Museo dei Misteri, l’omonima Associazione, oltre a presentare ufficialmente la pubblicazione ‘La Domenica dei Misteri’, che viene distribuita tradizionalmente nei giorni della festività, ha colto l’occasione rendere noti nomi e volto della Donzella 2019. Si tratta della campobassana Daniela Ruzzi, 23 anni, studentessa di lingue desiderosa da tempo di ricoprire tale ruolo.

All’evento era presente anche il sindaco Roberto Gravina, il quale ha fatto accenno anche a delle novità per la storica manifestazione. “Ringraziamo tutti coloro che anche quest’anno renderanno possibile lo svolgimento di questa manifestazione che è radicata nel cuore di tutti noi campobassani – ha esordito il primo cittadino – Per quest’anno l’organizzazione del calendario degli eventi era già approntato e definito dall’amministrazione uscente, noi abbiamo però cercato sin da subito di dare una spinta comunicativa immediata alla manifestazione, facendo inserire sulla home page del sito del comune di Campobasso un banner che rimanda a una pagina dedicata espressamente al Corpus Domini, con il calendario completo degli eventi, il percorso della sfilata e i link diretti al sito del Museo dei Misteri e a quello 300 Di Zinno. Mi sto attivando – ha concluso – per riservare, sotto il Comune, all’atto finale della sfilata dei Misteri, una zona per le persone con disabilità”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale