Categories: CRONACA

Aggredisce la compagna incinta: 42enne finisce in carcere

Dai carabinieri di Palata. L’uomo era già stato arrestato per maltrattamenti


CAMPOBASSO. Aggredisce la compagna, al quarto mese di gravidanza, ma finisce in carcere. Il provvedimento, disposto dall’Ufficio di sorveglianza di Campobasso nei confronti di un 42enne siciliano, è stato eseguito dai carabinieri di Palata. L’uomo era già sottoposto al regime della detenzione domiciliare come pena alternativa alla detenzione, dovendo scontare una pena residua di un anno e due mesi, per fatti commessi in Sicilia, per i quali era stata emessa sentenza nel 2014.

Il 42enne, ben noto alle forze dell’ordine per essersi reso autore di diverse condotte illecite, nel recente passato era stato tratto in arresto – tra l’altro – proprio perché ritenuto autore del reato di maltrattamenti nei confronti della compagna convivente.

Giunto da poco nel piccolo centro molisano, sottoposto a detenzione domiciliare ed arresti domiciliari disposti dal Tribunale di Larino, per altre condotte antigiuridiche, l’uomo ha ripreso le condotte vessatorie, rendendosi nuovamente autore di aggressioni fisiche nei confronti della convivente, che nel frattempo era tornata a vivere con lui e alla quale attende un figlio, visto lo stato interessante al quarto mese di gestazione.

Raccolta la denuncia, la donna è stata affidata e collocata in una struttura della rete di protezione ed antiviolenza donne della Provincia di Campobasso e l’uomo denunciato all’autorità giudiziaria di Larino. Vista la condotta antigiuridica, reiterata nel tempo, l’Ufficio di sorveglianza ha revocato gli arresti domiciliari e disposto l’arresto in carcere, a Larino.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Carmen

Recent Posts

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

32 minuti ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

1 ora ago

Serie D, il Termoli pareggia e conquista la salvezza: Vastogirardi crisi nera

Stop per L'Aquila al 'Cannarsa' che consegna la Serie C al Campobasso. Gli altomolisani chiudono…

1 ora ago

Campobasso, impresa compiuta: conquistata la Lega Pro

Con la vittoria per 2-0 sul Chieti e il pareggio de L'Aquila con il Termoli…

3 ore ago

Comunali Campobasso, Maria Luisa Forte incontra i giovani

"Creare una piattaforma telematica dove farli riunire, incontrare, per mettere giù proposte per trasformare insieme…

7 ore ago

Aborto, il gruppo PD Molise presenta una mozione a difesa della legge 194

Prima firmataria la consigliera regionale Micaela Fanelli: "Non possiamo restare a guardare di fronte al…

9 ore ago