Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Padre Luigi Marro presto cittadino onorario di Isernia

A stabilirlo, all’unanimità, il Consiglio comunale del capoluogo pentro in accoglimento di una proposta dei frati Cappuccini


ISERNIA. Cittadinanza onoraria per Padre Luigi Marro. A conferirla, all’unanimità, il Consiglio comunale di Isernia, in accoglimento della proposta dei frati minori del convento dei Cappuccini di via Berta.
L’istanza è finita all’ordine del giorno dell’assise civica di ieri e a relazionare in aula è stato il sindaco Giacomo d’Apollonio.
“Il Consiglio Comunale – ha dichiarato, dando lettura del documento – intende conferire la cittadinanza onoraria a Padre Luigi Marro per l’importanza dallo stesso rivestita e per l’intensa attività sociale intesa a far crescere, a sostenere e promuovere la comunità isernina. Per l’opera del cappuccino in tutti gli ambiti in cui la stessa si è svolta, dagli anni 60 del secolo scorso fino al 1991, data in cui il francescano venne trasferito a Venafro. Per l’impegno per i giovani, le capacità aggregative e di promozione in ogni ambito, l’insegnamento presso il Liceo Classico, la creazione di Radio Amica dalla cui esperienza si è poi generata ‘Teleradio Padre Pio’, importante canale televisivo di ambito religioso, per l’impegno sportivo con la creazione dell’Acri e la realizzazione di impianti sportivi della parrocchia, per tanto tempo unica realtà sportiva cittadina, per la sala teatro e cinema parrocchiale; per l’opera di Padre Luigi Marro che ha contribuito fortemente alla crescita umana e sociale della comunità isernina, specie nella formazione di tanti giovani”.

L’attività del frate in favore della collettività pentra, così come descritta, rientra appieno nei casi in cui si procede con l’istituto della cittadinanza onoraria. Il riconoscimento verrà conferito nel corso di un’apposita cerimonia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Alessandra

Recent Posts

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

4 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

5 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

6 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

7 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

7 ore ago