ISERNIA/ Un organo che avrà l’obiettivo di individuare iniziative di prevenzione e recupero. Nel pomeriggio la sottoscrizione di un protocollo d’intesa ad hoc


ISERNIA. Istituzioni unite nella lotta alle dipendenze. Ecco perché a Isernia nasce un apposito Osservatorio provinciale, la cui costituzione sarà sottoscritta questo pomeriggio presso la Prefettura.

“Con la firma del Protocollo d’Intesa – si legge in una nota dal Palazzo di Governo pentro – il prefetto Cinzia Guercio intende offrire una sede comune di discussione e confronto interistituzionale fra quanti, a titolo ed in misura diversa, ma comunque in piena coerenza con il proprio mandato, affrontano, quotidianamente, la sfida della lotta contro le dipendenze.
Pertanto, la costituzione dell’Osservatorio Provinciale sulle Dipendenze, muovendo da una comune analisi delle priorità del territorio, favorirà l’individuazione di efficaci iniziative di prevenzione e di recupero di quanti abbiano già sviluppato una dipendenza”.

All’incontro saranno presenti, oltre le Forze dell’Ordine, il presidente della Provincia, i sindaci e assessori alle politiche sociali dei Comuni di Isernia, Venafro e Agnone, il dirigente dell’Ufficio Scolastico, il dirigente dell’Asrem, il presidente dell’Ordine dei medici chirurghi, il presidente dell’Ordine dei farmacisti e i responsabili dei Sert di Isernia, Venafro e Agnone.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale