HomeSenza categoriaNomine, poltrone e strapuntini. ‘Esclusi’ i 5 Stelle, Greco all'attacco: destra e...

Nomine, poltrone e strapuntini. ‘Esclusi’ i 5 Stelle, Greco all’attacco: destra e sinistra si spartiscono tutto

Per trasparenza voglio dire che il MoVimento aveva proposto un giovane professionista, lontano dalla politica e con una Laurea da 110/110 e lode in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, specializzato in Ingegneria idraulica, costiera e portuale. Esperienze in Acea SpA (uno dei più grandi operatori idrici in Italia), in aziende del gruppo belga Deme (leader mondiale in ambito marittimo) e collaborazioni con una importante società di servizi specializzata nel campo dell’ingegneria idraulica e marittima, con vasta esperienza in Italia ed all’estero. Una persona che avrebbe potuto risolvere i problemi che attanagliano i molisani nella gestione dell’acqua pubblica. Ma si sa, il merito non è contemplato nei loro parametri”.

aida in giallo 17 marzo 2019

Merito e competenze che, secondo Greco, andrebbero evidenziati dai colleghi del Pd che hanno visto riconosciute le proprie istanze attraverso la nomina di Carlo di Nicola, storico collaboratore del già assessore Carlo Veneziale.

“Forse è il caso che il PD chiarisca ai molisani che qualifiche ha e come può aiutare Molise Acque a risollevarsi. Perché noi, per trasparenza, abbiamo depositato il curriculum della persona da noi proposta. E ora vorrei leggere quello di tutti gli altri. Sia chiaro – continua Greco – non siamo noi che non vogliamo il dialogo, sono loro che ci tengono totalmente fuori dalle scelte, perché evidentemente chiediamo una condotta trasparente e meritocratica che loro hanno sempre rifiutato. Mi aspetto una presa di posizione da parte di chi, nel PD, rifiuta questi atteggiamenti e non accetta che il fatto che centro destra e centro sinistra siano la stessa cosa”.

Aida Romagnuolo non le manda a dire, ma del resto non è mai stata troppo ‘dolce di sale’ con la maggioranza di cui fa parte.

“Sulle nomine l’ultimo capolavoro di una maggioranza sempre più affamata di poltrone. Ovviamente con la solita furbizia e con la scusa (di proposito) che le nomine non sono state trattate in Consiglio Regionale, con in mano il loro personale manuale Cencelli, in una afosa torrida giornata di luglio, si sono spartiti altre poltrone con il solito comportamento tipico del poltronificio politico molisano e, tutto questo, tra una sagretta paesana e una festa della birretta mentre il Molise e i molisani muoiono di fame”.

C’è da scommettere che la polemica non finirà qui.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img