Categories: CRONACA

Campobasso, marciapiedi da rifare e alberi da abbattere: in centro storico è caccia al parcheggio

I lavori in viale del Castello stanno creando qualche problema per la giù cronica carenza di aree di sosta visto che i permessi per i residenti non sono mai stati rinnovati e la zona è presa d’assalto dagli automobilisti che così evitano di pagare il ticket per il parcheggio


CAMPOBASSO. Parcheggio interdetto lungo la centralissima viale del Castello dove da qualche giorno gli operai sono al lavoro per il rifacimento dei marciapiedi e per l’abbattimento dei pini. Azione decisa dall’amministrazione comunale a fronte delle situazioni di pericolo che potrebbero crearsi e che di fatto sono già accadute soprattutto in inverno.

Non solo la neve ma anche gli altri eventi atmosferici, sempre più violenti ormai, si abbattono sugli alberi che segnano il percorso di viale del Castello che rischiano di cadere (come è già accaduto) mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni ma provocando anche danneggiamenti delle auto in sosta.

I lavori in corso lungo la trafficata arteria del centro storico stanno creando qualche disagio anche per i residenti, alle prese da sempre con la cronica carenza di parcheggio. Le aree di sosta sono giustamente interdette per consentire i lavori e il loro numero si è notevolmente ridotto.

Nella zona, stando alla segnaletica, dovrebbe essere consentito il parcheggio ai soli residenti ma non esiste alcun permesso in tal senso, dopo il mancato rinnovo di quelli concessi negli anni passati. Quindi la zona, per gli automobilisti, è molto appetibile visto che i parcheggi sono  gratuiti e, in pratica, in pieno centro cittadino.

Il rovescio della medaglia è rappresentato dall’impossibilità di poter parcheggiare che vive sulla propria pelle chi abita nella zona. Un problema che probabilmente è già all’attenzione dell’amministrazione Gravina e che i residenti hanno più volte segnalato alle amministrazioni precedenti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Con l’olio d’oliva diminuisce il rischio di mortalità per tumore: lo studio di Neuromed e Fondazione Veronesi

Il consumo regolare di questo importante componente della dieta mediterranea aiuta a vivere più a…

6 minuti ago

Banda Ultra Larga, completato il piano del Ministero in Molise

La nuova infrastruttura di 1.700 chilometri ha raggiunto oltre 133 mila case e 688 sedi…

53 minuti ago

Ubriachi al volante: scatta il ritiro della patente per tre giovani automobilisti

Numerosi i controlli eseguiti dalla Polizia nell'area del Venafrano VENAFRO. Si sono messi alla guida…

1 ora ago

Scontro tra due furgoni: ferita una donna

Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco VASTOGIRARDI. È di una donna ferita il…

1 ora ago

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

2 ore ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

4 ore ago