Categories: CRONACA

Isernia, guida senza documenti e racconta bugie sulla sua identità: camionista nei guai

Il 30enne campano è stato denunciato dai carabinieri a seguito di un controllo. E’ stato denunciato per false dichiarazioni. Ad Agnone segnalato un giovane per possesso di hashish


ISERNIA. Guida senza documenti e fornisce ai Carabinieri false dichiarazioni riguardo la sua identità. E’ finito perciò nei guai un camionista campano, denunciato dai militari della Compagnia di Isernia. 

Il 30enne è stato fermato per un controllo mentre era al voltante di un autocarro. Ha fornito oralmente false generalità alla pattuglia sostenendo di trovarsi momentaneamente sprovvisto del documento di identità. Successivi ed approfonditi accertamenti disposti sul caso da parte dei Carabinieri hanno fatto invece emergere tutt’altra verità.

Difatti si è appurato che l’uomo, al fine di evitare approfondimenti investigativi da parte dei Carabinieri, visto che sono poi risultati iscritte a suo carico diverse segnalazioni per reati contro il patrimonio, ha deliberatamente e illecitamente fornito un nome di fantasia. L’uomo dovrà ore rispondere del reato di false dichiarazioni rese sulla identità o su qualità personali proprie. Contestualmente è stato avviato nei suoi confronti l’iter procedimentale per la richiesta dell’adozione della misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio.

Nel corso dei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Agnone hanno invece contestato a un giovane la violazione amministrativa per detenzione e uso di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, fermato per un controllo mentre passeggiava a piedi per le vie del paese, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di grammi 0.2 di hashish dichiarata per uso personale.  Lo stupefacente scoperto è stato quindi sottoposto a sequestro amministrativo mentre il giovane è stato segnalato in Prefettura.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Liberaluna sostiene Viva Vittoria Isernia promossa dall’ODV MeToo

Incontro conoscitivo il 3 maggio presso il Centro di aggregazione donne e giovani a Campobasso…

7 minuti ago

Campobasso, Michele Natilli riconfermato presidente di 50&più

L'associazione ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo  CAMPOBASSO. L'associazione 50&più di Campobasso, da sempre…

34 minuti ago

Calcio, grandi soddisfazioni per mister Umberto Di Giacomo

Come allenatore in seconda di Fabio Prosperi ha contributo al salto di categoria dell’US Pianese.…

42 minuti ago

Lavoro, Key Partner raddoppia in Molise: 40 assunzioni entro l’anno

 L’azienda di consulenza rafforzerà la sede di Termoli ampliando anche il numero di servizi offerti.…

54 minuti ago

Serie A, l’isernino Vito Garofalo designato per i controlli antidoping di Juventus-Milan

Nell’importante sfida di sabato 27, valida per il secondo posto in campionato, all’Allianz Stadium di…

1 ora ago

Isernia, fermato dalla Polizia rifiuta di sottoporsi a etilometro: giovane nei guai

Il 19enne, neopatentato, è stato sanzionato ISERNIA. Fermato dalla Polizia per un controllo su strada…

1 ora ago