HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPietrabbondante, un’estate ricca di eventi

Pietrabbondante, un’estate ricca di eventi

L’agosto nel borgo altomolisano sarà caratterizzato da cultura e spettacoli


PIETRABBONDANTE. Tutto pronto per un agosto ricco di cultura e spettacoli a Pietrabbondante. Grazie alla Proloco, supportata dall’amministrazione comunale, si potrà godere delle bellezze del piccolo borgo, ricordando le serate teatrali nel magico teatro ellenistico-sannitico, con poche serate ma davvero d’eccezione.

Si parte il 6 agosto con la giornata dedicata ai più piccini con teatro delle marionette e giocoleria a cura di Lenny Show e con un’attenzione particolari ai giochi popolari. Il 7 agosto un evento importantissimo e di toccante emotività vedrà la popolazione incontrare la ballerina, pittrice, scrittrice, Simona Atzori; il 9 Marco Caldoro si esibirà in “uno spettacolo d’avanguardia che darà un tocco di irriverenza ad un mondo che spesso e volentieri ci asporta anche l’anima per poi ricatapultarcela senza considerare la posizione più giusta”; il 10 agosto la XXX sagra della fonticella.

simo atzori

A seguire il 12 agosto la IV edizione della ‘Notte degli artisti’: per le strade ed i vicoli del borgo si esibiranno Lino Rufo ed il suo trio e Frida Neri con la sua voce; Il 14 agosto ancora una sagra, quella della ‘Pallotta Casc e Ova’, con intrattenimento musicale; si termina il 24 e 25 agosto con lo Yoga itinerante dei Guerrieri, con Swami Suryananda Sarasvati e l’associazione Albero dello Yoga.    

“Una estate all’insegna della cultura, della tradizione ma soprattutto della voglia di essere protagonisti del proprio borgo – spiega la Proloco di Pietrabbondante – che per l’occasione si apre al mondo e che detta la via per non deteriorare il rapporto tra esso e la natura incontaminata sia in termini di biodiversità sia in termini di aggregazione”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img