Categories: Senza categoria

Strisce blu a Isernia, il Pcl diffida ancora Comune e ditta: “I disabili non paghino”

Il coordinatore del partito Tiziano Di Clemente si rifà all’esistenza di disposizioni municipali in materia. E preannuncia una conferenza stampa nella quale verrà illustrato ai cittadini come tutelarsi, anche legalmente, dalla ‘mannaia’ delle soste a pagamento


ISERNIA. Non si spegne nel capoluogo l’eco della polemica sul caso ‘strisce blu’. Quest’oggi riflettori puntati sulla questione del pagamento degli stalli da parte dei disabili. E nell’occhio del ciclone finiscono le parole del rappresentante dell’Aj Mobilità, ditta di Spoleto che si è aggiudicata l’appalto per la gestione delle soste, secondo cui nessuna agevolazione sarebbe prevista dalla normativa in materia per i diversamente abili, se non nei parcheggi appositamente contrassegnati di giallo.

Ad alzare la voce è il Partito Comunista dei Lavoratori che, invece, evidenzia. “In base alle vigenti disposizioni comunali, i disabili muniti di apposito cartellino identificativo della propria condizione sono esplicitamente esentati dal pagamento quando sostano sui parcheggi a pagamento, e la concessionaria è tenuta a rispettarle pedissequamente sia sul piano amministrativo sia sul piano contrattuale! Si tratta di disposizioni che siamo riusciti a rintracciare unitamente al segretario della Fiadel di Isernia Felciantonio Di Schiavi e al rappresentante locale dall’Associazione antimafia ‘A. Caponnetto’ Romano de Luca”.

Disposizioni che – annuncia il coordinatore regionale del Pcl Tiziano Di Clemente – verranno illustrate nel corso di una conferenza appositamente convocata. Nella circostanza, verranno ribadite le ragioni per le quali si rinnovano all’amministrazione le istanze di annullamento del bando e dell’eliminazione definitiva delle strisce blu. Non solo. “Forniremo e diffonderemo alla popolazione – conclude Di Clemente – tutte le indicazioni affinché possano tutelare i propri diritti lesi in caso di multe con istanze di annullamento in autotutela ed eventualmente con i più semplici ricorsi al Giudice di Pace, per i quali ci stiamo organizzando con il segretario della Fiadel di Isernia Di Schiavi: in caso di vittoria anche su una sola multa – avverte in chiosa – metteremo alle strette il Comune e la concessionaria, a parte altre azioni di tutela legale più generale per abuso ed eccesso di potere”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Alessandra

Recent Posts

De Benedittis apre la sede elettorale: “Andiamo a riprenderci la città di Campobasso”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, nella conferenza stampa con il presidente della Regione…

3 ore ago

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso Marcelli

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte…

5 ore ago

Biotestamento, a Campobasso il banchetto informativo

Appuntamento sabato 4 maggio in Piazza Vittorio Emanuele II CAMPOBASSO. Sabato 4 Maggio, i volontari…

5 ore ago

Temporali, vento forte e grandinate: è ancora allerta meteo in Molise

Da domani mattina e per le successive 18-24 ore CAMPOBASSO/ISERNIA. Continua l'ondata di maltempo che…

6 ore ago

Isernia, focus sulle dipendenze in prefettura: istituzioni al fianco dei ragazzi (VIDEO)

Il prefetto Tancredi: "Ho percepito un disagio giovanile sul territorio: per questo è necessario il…

6 ore ago

Tifo da stadio per il Campobasso calcio: giocatori e società incontrano i bambini

Grande entusiasmo per la visita dei giocatori all’Istituto comprensivo di Ferrazzano CAMPOBASSO. Il Campobasso calcio…

6 ore ago