Categories: Senza categoria

Campobasso, un mese di tempo per accedere ai contributi per l’acquisto dei libri scolastici

Le domande scadono il 14 ottobre e riguardano al fornitura gratuita o semigratuita dei testi per le secondario di I e II grado per cittadini con Isee inferiore a 10.632,94 euro


CAMPOBASSO. Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. L’avviso pubblico del Comune di Campobasso riguarda l’anno scolastico 2019/2020.

Il sindaco Roberto Gravina ricorda che possono accedere al beneficio dei contributi i genitori o gli esercenti la patria potestà di alunni delle scuole secondarie di I e di II grado, sia statali che paritarie, o gli stessi studenti, se maggiorenni, residenti in   questo Comune e appartenenti a famiglie il cui  indicatore della Situazione Economica Equivalente   (ISEE)  non  sia  superiore ad euro 10.632,94.

Le istanze di ammissione al beneficio dovranno essere presentate utilizzando gli appositi modelli di richiesta pubblicati sul sito internet del Comune di Campobasso (www.comune.campobasso.it nella sezione Casa, Scuola Famiglia) e possono essere ritirati presso le segreterie delle scuole di appartenenza nonché presso lo Sportello Unico Servizi alla Persona del Comune di Campobasso, in via Cavour n.5 (piano terra). Alle domande dovrà essere allegata la documentazione contabile (scontrini fiscali e/o fatture in originale) attestante la spesa effettivamente sostenuta per la fornitura.

Saranno accolte le istanze sia degli alunni residenti frequentanti istituti scolastici ricadenti nello stesso territorio comunale o in comuni viciniori, sia degli alunni frequentanti istituti scolastici in Regioni limitrofe. Il Comune valuterà l’ammissibilità delle domande, in base ai requisiti di legge, con verifica, per i casi di frequenza extraregionale, della non sovrapposizione del beneficio.

Le istanze di ammissione al contributo potranno essere presentate direttamente a mano presso lo Sportello Unico Servizi alla Persona di questo Ente, in via Cavour n.5 (piano terra), inviate tramite raccomandata A.R. all’Ufficio Protocollo del Comune di Campobasso, presso Palazzo S. Giorgio, in P.zza V. Emanuele, 29 o inviate a mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.campobasso.protocollo@pec.it, entro e non oltre il giorno 14 ottobre 2019, pena l’esclusione dal contributo. Farà fede la data di ricezione apposta dall’Amministrazione comunale.

Il pagamento del contributo in oggetto avverrà con emissione del mandato a favore del genitore, o di chi esercita la patria potestà in caso di minori, o dello studente di maggiore età, a seguito di accreditamento dei fondi al Comune da parte del Ministero dell’Interno per il tramite della Regione Molise.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Nostalgia, ritorno sognato che cammina sui ricordi delle nuove generazioni: corso di italiano on line per oriundi

Il Cpia ‘Maestro Alberto Manzi’ e il ‘Villaggio della cultura’ costruiscono ponti oltreoceano CAMPOBASSO. "Un…

20 minuti ago

Con l’olio d’oliva diminuisce il rischio di mortalità per tumore: lo studio di Neuromed e Fondazione Veronesi

Il consumo regolare di questo importante componente della dieta mediterranea aiuta a vivere più a…

37 minuti ago

Banda Ultra Larga, completato il piano del Ministero in Molise

La nuova infrastruttura di 1.700 chilometri ha raggiunto oltre 133 mila case e 688 sedi…

1 ora ago

Ubriachi al volante: scatta il ritiro della patente per tre giovani automobilisti

Numerosi i controlli eseguiti dalla Polizia nell'area del Venafrano VENAFRO. Si sono messi alla guida…

2 ore ago

Scontro tra due furgoni: ferita una donna

Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco VASTOGIRARDI. È di una donna ferita il…

2 ore ago

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

3 ore ago