Categories: SPORT

Campionati del mondo di judo, Luigi Centracchio a un passo dal podio

L’atleta isernino si è fatto notare nelle competizioni di scena in Kazakistan. Niente medaglie, questa volta, ma un altro importante passo avanti in carriera


di Camillo Pizzi

ISERNIA. Ad un passo dal podio, ma un altro deciso passo in avanti in una carriera che, alla soglia della maggiore età, è già densa di successi che fanno prevedere un futuro roseo.
È un misto di amarezza e gioia il quinto posto conquistato oggi da Luigi Centracchio ai Campionati del Mondo di judo in corso in questa settimana ad Almaty, in Kazakistan dove il judoka isernino è arrivato davvero ad un soffio dalla zona-medaglie.
Inserito nella pool B della categoria -73 Kg, il portacolori della nazionale Italiana, dopo aver saltato il primo turno grazie ad un miglior ranking, ha affrontato nel suo primo incontro il giapponese Bisho Odagiri, superandolo dopo ben 7 minuti e 49 secondi grazie ad un ippon preceduto da due penalità. Di sicuro più agevole il combattimento con il mongolo Renchindorj Tumursanaa battuto dopo appena un minuto e mezzo per ippon, mossa con la quale, nella finale di pool, ha costretto alla resa il francese Alexandre Tama dopo 3 minuti.
Nella semifinale, purtroppo, è arrivata la prima sconfitta per Centracchio che ha ceduto dopo 2 minuti al ceco Adam Kopecky, malgrado l’isernino fosse riuscito ad imporre un waza-ari. Quindi, al termine di una lunga giornata, nei ripescaggi che permettono di raggiungere quantomeno la medaglia di bronzo, è arrivata un’altra battuta di arresto, questa volta contro l’azero Vugar Talibov, impostosi per ippon in tre minuti e mezzo, che ha sancito il definito quinto posto nella classifica generale.
Da segnalare che nella stessa categoria ha gareggiato anche un altro azzurro, Manuel Vici, che però si è fermato dopo appena un incontro nella pool C.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Alessandra

Recent Posts

De Benedittis apre la sede elettorale: “Andiamo a riprenderci la città di Campobasso”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, nella conferenza stampa con il presidente della Regione…

7 ore ago

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso Marcelli

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte…

9 ore ago

Biotestamento, a Campobasso il banchetto informativo

Appuntamento sabato 4 maggio in Piazza Vittorio Emanuele II CAMPOBASSO. Sabato 4 Maggio, i volontari…

9 ore ago

Temporali, vento forte e grandinate: è ancora allerta meteo in Molise

Da domani mattina e per le successive 18-24 ore CAMPOBASSO/ISERNIA. Continua l'ondata di maltempo che…

10 ore ago

Isernia, focus sulle dipendenze in prefettura: istituzioni al fianco dei ragazzi (VIDEO)

Il prefetto Tancredi: "Ho percepito un disagio giovanile sul territorio: per questo è necessario il…

10 ore ago

Tifo da stadio per il Campobasso calcio: giocatori e società incontrano i bambini

Grande entusiasmo per la visita dei giocatori all’Istituto comprensivo di Ferrazzano CAMPOBASSO. Il Campobasso calcio…

10 ore ago