HomeSenza categoriaIsernia, giù le mani da Senologia: il Comune alza le barricate

Isernia, giù le mani da Senologia: il Comune alza le barricate

“Qualsiasi programmazione politica – ha invece sottolineato durante il suo intervento la consigliera regionale Filomena Calenda – non può prescindere dagli interessi legittimi dei cittadini nel vedersi tutelato il diritto alla salute; le istituzioni hanno il compito di garantire servizi ritenuti essenziali.

Di qui – ha continuato Calenda – la necessità di dar seguito a quanto previsto dalla mozione approvata all’unanimità in Consiglio regionale, non più di una settimana fa, attraverso cui si impegnava il presidente Toma a mettere in atto tutte le azioni possibili tese a chiedere una moratoria finalizzata ad evitare tagli o ridimensionamenti di tutti i servizi sanitari esistenti, in attesa dell’approvazione del nuovo Piano Operativo Sanitario. Mi auguro – ha concluso Calenda – che i vertici ASREM comprendano la posta in gioco e che un ulteriore intervento del governatore del Molise possa essere risolutivo”.

Anche se con opportuni distinguo, all’appello hanno risposto anche gli esponenti del comitato ‘In seno al problema’ Emilio Izzo e Oreste Scurti, che hanno invitato la cttadinanza a essere presente domani al sit-in a Campobasso, davanti alla sede del Consiglio regionale. 


GUARDA LA FOTOGALLERY IN BASSO

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img