Categories: Senza categoria

A Isernia la protesta salva ospedale, tensione e indignazione: cittadini pronti a tutto

Partecipata la manifestazione per la salvaguardia del Veneziale dai tagli previsti dal Piano sanitario. In strada anche i sindaci che, insieme al Comitato In seno al problema, saranno ricevuti alle 17 dal Prefetto. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Nuova partecipata e vibrante protesta a Isernia per difendere l’ospedale cittadino dalla scure dei tagli. In strada, dinanzi al nosocomio, questa volta, non solo comitati o utenti ma anche gli amministratori: tutti uniti per una battaglia in difesa del diritto alla salute, compromesso dalla riorganizzazione del comparto prevista dal Piano sanitario, ancora non approvato.

C’è dunque ancora speranza di rivedere le decisioni dirigenziali. I manifestanti, guidati da Emilio Izzo, si sono detti preoccupati dell’esito del dimensionamento: “Isernia – hanno detto – sta subendo lo stesso percorso dell’ospedale di Venafro, ora attivo solo per le lungodegenze”.

Due le proposte avanzate nell’occasione. La prima da realizzarsi attraverso il pressing del Comitato In seno al problema e della delegazione dei sindaci sul Prefetto affinché “diffidi il governatore Toma e i vertici Asrem ad attuare qualsivoglia provvedimento che tocchi l’ospedale prima del varo del Piano sanitario”.
La seconda proposta, spiegata alla platea da Nicola Lanza, è quella di pretendere un incontro con il Ministro Speranza per riscrivere il Pos insieme.
“Vogliamo vedere il Pos – ha tuonato il primo cittadino di Isernia Giacomo d’Apollonio – Abbiamo l’impressione che questi commissari siano stati inviati qui per fare il compitino, eseguendo le direttive impartite”.
Animi accesi, con il portavoce del Comitato, Emilio Izzo, che ha avuto anche un leggero malore. Duro poi lo sfogo di una malata oncologica contro la classe politica.

La piazza c’è e vuole risposte concrete e non tagli. Nel pomeriggio appuntamento in Prefettura.

GUARDA IL VIDEO

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Alessandra

Recent Posts

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

37 minuti ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

1 ora ago

Serie D, il Termoli pareggia e conquista la salvezza: Vastogirardi crisi nera

Stop per L'Aquila al 'Cannarsa' che consegna la Serie C al Campobasso. Gli altomolisani chiudono…

1 ora ago

Campobasso, impresa compiuta: conquistata la Lega Pro

Con la vittoria per 2-0 sul Chieti e il pareggio de L'Aquila con il Termoli…

3 ore ago

Comunali Campobasso, Maria Luisa Forte incontra i giovani

"Creare una piattaforma telematica dove farli riunire, incontrare, per mettere giù proposte per trasformare insieme…

7 ore ago

Aborto, il gruppo PD Molise presenta una mozione a difesa della legge 194

Prima firmataria la consigliera regionale Micaela Fanelli: "Non possiamo restare a guardare di fronte al…

9 ore ago