Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Edmondo Angelaccio della King of Truffles al Niaf come Italian Truffles Ambassador nel mondo

Prestigioso riconoscimento per l’imprenditore isernino. La King of Truffles tra le aziende protagoniste dell’evento promozionale di scena negli Usa



ISERNIA. King of Truffles al tavolo dei potenti, a Washington nella capitale degli Stati Uniti, in occasione dell’evento organizzato dalla National Italian American Foundation (NIAF), fondazione a livello nazionale rappresentante gli oltre 20 milioni di cittadini italo-americani.
L’evento, organizzato con il patrocinio della Regione Molise, aveva in questa edizione proprio come tema centrale la cultura molisana a 360°, con le sue eccellenze enogastronomiche, artigianali, turistiche, paesaggistiche e valoriali.
Durante l’intera giornata del 2 novembre, ognuna delle 17 aziende molisane aderenti all’iniziativa, ha avuto modo di allestire il proprio stand ed accogliere le centinaia di persone intervenute.
La King of Truffles, unica azienda presente per il settore tartufi, ha avuto modo di promuovere il proprio brand, le attività, i servizi legati anche al truffle tourism oltre che logicamente a fare tasting dei prodotti, molto apprezzati dal pubblico statunitense.
“E’ stata una vetrina fondamentale – ha dichiarato Edmondo Angelaccio – anche per promuovere la fresca nomina a livello personale e come King of Truffles di ‘Italian Truffle Ambassador’ per la Regione Molise, riconoscimento prestigioso conferito direttamente ad Alba dall’Accademia Italiana del Tartufo. Il Molise – ha concluso Angelaccio- è terra di ottimo tartufo e noi dobbiamo essere i baluardi della nostra Regione, le sentinelle della biodiversità, i custodi del bosco, i narratori del prezioso tubero, valorizzandolo nei migliori contesti nazionali e soprattutto internazionali quale quello statunitense”
A chiusura dell’evento si è tenuta una serata di Gala all’Omni Shoreham Hotel, durante la quale il Presidente della Regione Molise Toma ha ringraziato pubblicamente gli Stati Uniti d’America per aver fatto tantissimo per i molisani e per aver consentito ai corregionali emigrati condizioni di uguaglianza al pari di ogni cittadino americano. “I molisani – ha detto Toma – hanno saputo meritarsi la fiducia di questo Paese distinguendosi per onestà, laboriosità e rispetto delle leggi”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Alessandra

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

3 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

3 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

6 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

6 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

6 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

6 ore ago