Categories: CRONACA

Frontale sulla Statale 17, morto uno dei feriti

L’uomo, Antonio ‘Toni’ Federico, 56 anni, era stato portato dal fratello in un ristorante per festeggiarne il compleanno. Di ritorno a Isernia, dove era ospite di una residenza protetta, è rimasto coinvolto nell’incidente al bivio di Pettoranello-Carpinone. Il decesso stanotte intorno all’una


CAMPOBASSO-ISERNIA. È deceduto stanotte, intorno all’una, a seguito di un arresto cardiaco e un’emorragia interna, Antonio ‘Toni’ Federico, 56 anni. L’uomo, disabile, era rimasto ferito nell’incidente d’auto di ieri pomeriggio al bivio di Carpinone-Pettoranello, mentre viaggiava a bordo dell’auto del fratello, di ritorno da Barcellona per festeggiarne il compleanno.

La famiglia, originaria di Matrice, si era trasferita in Venezuela negli anni ’60, per poi fare ritorno in Italia nel 2015, a seguito dei tumulti politici che hanno creato paura e disordini a Caracas. Federico era ospite della residenza protetta ‘Villa Le Ginestre’ di Isernia, mentre il fratello vive in Spagna ed era tornato per andarlo a trovare e stare qualche giorno con lui e il padre, ospite di un altro centro per anziani della provincia.

Nella giornata di ieri Toni Federico ha compiuto 56 anni, occasione per la quale il fratello lo aveva portato in un ristorante di Campochiaro per festeggiare. Di ritorno a Isernia per ricondurlo nella casa di riposo, l’uomo alla guida ha perso il controllo dell’auto, forse per un colpo di sonno, a poca distanza da una piazzola di sosta, e si è scontrato con un’altra auto che viaggiava in direzione Campobasso. A causa della gravità delle ferite riportate, il 57enne è stato subito trasportato all’ospedale Cardarelli, dove è morto stanotte, mentre il fratello è stato soccorso al Veneziale di Isernia, dove gli sono state riscontrate una serie di fratture.

Nell’incidente sono rimaste ferite altre due persone: una donna di 56 anni, in gravi condizioni, e il marito di 57enne, entrambi ricoverati a Isernia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Pasquale

Recent Posts

Europee, aree interne: le proposte di Jasmine Cristallo (VIDEO)

L'ex sardina, candidata con il Pd nel collegio meridionale oggi a Isernia: "Torniamo in piazza…

20 minuti ago

Cordoglio per la scomparsa di Pasquale Armento

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

2 ore ago

Divampa un incendio sul terrazzo di un appartamento: evacuati i condomini

Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri GUGLIONESI. Tanta paura, ma per fortuna…

2 ore ago

Cose in Comune – speciale Campobasso: Maria Luisa Forte, candidato sindaco del centrosinistra

Dopo una vita nel mondo della scuola la docente illustra la sua visione di città…

3 ore ago

Lucarino, De Benedittis: “Ridefiniremo i criteri, tante famiglie pagano ingiustamente imposte altissime”

L’intervento del candidato sindaco del centrodestra a Campobasso CAMPOBASSO. “Tante famiglie pagano, ingiustamente, imposte altissime”.…

3 ore ago

Misteri 2024, la Donzella ha il volto di Valeria Ramacciato

Un sogno che si realizzata per la 35enne, infermiera del reparto di Malattie Infettive del…

3 ore ago