HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA Isernia una serata dedicata alla poesia nella biblioteca Romano

A Isernia una serata dedicata alla poesia nella biblioteca Romano

Domani pomeriggio verrà presentata la raccolta ‘Ho improvvisato un jazz solo per te’ di Giuseppe Favuzza


ISERNIA. Sarà presentato domani, sabato 30 novembre, alle ore 17.30, nella biblioteca comunale ‘Romano’ di Isernia, a cura dell’Associazione Culturale Le Nuvole di Napoli, ‘Ho improvvisato un jazz solo per te’, raccolta di poesie dell’isernino Giuseppe Favuzza, edita per i tipi della Aletti Editore.

Favuzza, commercialista per professione, con la passione per la musica jazz, la fotografia d’autore e la poesia (è alla terza pubblicazione), “ma tutte e tre assieme mai separate l’una dall’altra”, come scrive di se stesso proprio nel presentare l’opera, incentra i suoi versi, raccolti in 22 poesie, ispirandosi all’amore, al mare e, naturalmente, alla musica.

Nella prefazione all’opera, Alessandro Quasimodo, attore, regista e poeta, sottolinea che Favuzza utilizza “ripetute antitesi come: sorridere, piangere, lavorare, riposare che danno valore alla ricerca interiore, all’impegno che non lascia spazio all’accidia o alla depressione. L’andamento della raccolta assume un carattere discorsivo, privilegiando versi lunghi proprio perché l’autore vuole raccontare e coinvolgerci insieme alla natura che ci circonda”.

Alla presentazione interverranno la dottoressa Maria Pia De Martino, poeta e critico letterario, insignita nel 2012 a Lugano del prestigioso titolo di “Donna dell’anno” dalla Universum Academy Switzerland”, e il sociologo Angelo Cocozza, scrittore e creativo di poesia per immagini, fondatore, proprio con la De Martino, del premio letterario internazionale “Le nuvole – Peter Russell”.

Camillo Pizzi

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

International Jazz Day Unesco, concerto e jam session di allievi e...

Martedì 30 aprile alle 17:30 presso la Domus cultura Ex Gil a Campobasso CAMPOBASSO. Il dipartimento di Jazz e Musica Tradizionali del Conservatorio Statale “l....
spot_img
spot_img
spot_img