Categories: Senza categoria

Sanità allo sfascio, colpa dei Commissari: le ‘giravolte’ dei Cinque Stelle

A tal proposito, per evitare ulteriori strumentalizzazioni – ancora il Movimento – chiariamo che specificare questi passaggi non vuol dire difendere i Commissari. Anche loro hanno le loro colpe già solo per il fatto di non aver discusso i contenuti del Piano Operativo con un territorio che non conoscono nella sua varietà e nelle sue difficoltà. Tuttavia non possiamo farci distrarre da dibattiti giuridici che appartengono ad altri. Non distogliamo l’attenzione da ciò che la Regione Molise può fare a prescindere dai Commissari.
Infatti noi rimaniamo concentrati sui temi, sulle soluzioni. Le stesse che porteremo all’attenzione di chiunque sia il Commissario e le stesse che porteremo in Aula martedì prossimo, 10 dicembre, al Consiglio monotematico sulla sanità che il MoVimento 5 Stelle ha chiesto e ottenuto. Soluzioni che saranno contenute in una serie di atti che presenteremo in Consiglio regionale, riferiti alla rete territoriale, ai concorsi e alle borse di studio per gli specializzandi, alla rete dell’emergenza-urgenza, ai rapporti con i privati, alla continuità assistenziale, al Pos 2019-2021.
Se avesse a cuore davvero la salute dei molisani, – concludono i portavoce in Regione – il presidente Toma avrebbe dovuto e dovrebbe occuparsi di questi temi e non cercare esclusivamente di ottenere per sé la nomina a Commissario rendendo battaglia personale ciò che invece è diritto universale. Tra l’altro non dimentichiamoci che il Pos disegna la macrostruttura, ma poi sono i Dca, i decreti del Commissario ad acta, a declinare le linee guida in servizi sul territorio. Quindi in quella sede ci aspettiamo che chiunque sarà Commissario farà il bene dei molisani per una sanità pubblica e di qualità”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

 

Page: 1 2

Alessandra

Recent Posts

Inter campione d’Italia: tifosi in festa a Monteroduni (FOTO)

Invasa piazza Marconi per celebrare la vittoria del 20esimo scudetto MONTERODUNI. Tifosi in festa a…

9 ore ago

Isernia ospiterà il 21esimo convegno dei minisindaci dei Parchi d’Italia

Il progetto, nato nel 2000, ha lo scopo di sviluppare nelle nuove generazioni la consapevolezza…

9 ore ago

Mancato rispetto della parità di genere: ‘Unica Terra Molise’ chiamata a depennare tre candidati

La lista collegata al candidato sindaco del Cantiere Civico Pino Ruta CAMPOBASSO. Elezioni comunali di…

9 ore ago

Lions, Maggiani vice governatore del Distretto108 A Italy

Soddisfazione per l'importante carica ottenuta dal socio del club di Campobasso CAMPOBASSO. Stefano Maggiani I…

9 ore ago

Fatture false per intascare crediti d’imposta: scoperta la maxi truffa del Bonus Facciate

Molisani coinvolti nell'inchiesta della Guardia di Finanza che ha permesso di arrestare tre persone e…

11 ore ago

Turismo, doppia Bandiera Blu per il Molise

La conquistano Termoli, che conferma il riconoscimento del 2023, e Campomarino - quest'ultimo per il…

11 ore ago