Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Viaggio tra le bellezze dell’Aspromonte: la Dea Evolution presenta il video ‘Ostaggi’

A Termoli la conclusione del tour che ha visto coinvolte diverse città italiane


TERMOLI. Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, presso la sede dell’azienda Deal Evolution – Gruppo AQR, la proiezione di Ostaggi, il video partecipativo realizzato dal gruppo aziendale dell’imprenditore Francesco Saverio Esposito con la collaborazione dell’associazione Liberi Svincoli.

“Ostaggi” è un viaggio tra le bellezze naturali dell’Aspromonte, racconta dell’ospitalità e della voglia di riscatto del popolo della Locride, realizzato attraverso la recitazione del nostro personale, lavoratori impegnati in ambito marketing e customer services che si sono cimentati in un percorso formativo esperienziale come quello del video partecipativo.

“Questa iniziativa – ha spiegato Francesco Saverio Esposito, CEO del Gruppo AQR- nasce nell’ambito del progetto AQR per Il Sociale, attraverso il quale il nostro gruppo si attiva per supportare i territori nei quali le nostre imprese operano. Nel corso del 2019, infatti, abbiamo dato vita ad un contest fra le varie sedi di AQR per la realizzazione di un video a tema sociale. Il concorso si è rivelato una grande opportunità per fare squadra e incrementare le relazioni dei gruppi di lavoro. La sede vincitrice, quella del contact center partner Advisors di Locri, ha poi potuto realizzare il video grazie ad un corso, offerto da AQR, sviluppatosi in 3 week-end. Il risultato è stato positivo, tanto che Ostaggi ha trovato il plauso dell’International PV FESTIVAL di Monza, il primo Festival Internazionale di Video Partecipativo in Italia”.

E proprio a Termoli, presso la struttura Deal Evolution di Via dei Palissandri, il Gruppo AQR ha voluto concludere il tour di presentazione del video che ha interessato le varie sedi della penisola. “Abbiamo voluto condividere -continua Esposito- con i nostri lavoratori e le autorità cittadine delle nostre sedi territoriali il messaggio positivo lanciato da Ostaggi: anche le imprese ed i lavoratori, possono essere protagonisti attivi nell’impegno per la divulgazione del bello delle nostre terre, battendo il pregiudizio”.
Cinema, bellezze naturali ma anche lavoro.

Deal Evolution è una realtà che presso sedi come quella di Termoli eroga servizi di teleselling curati da risorse umane esperte in comunicazione e customer service a favore di imprese dell’ambito utilities, telecomunicazioni e finance. “La nostra ricerca di personale -conclude Esposito- è costante. Basta collegarsi sul sito del gruppo ed inviare una candidatura. Siamo sempre aperti ad accogliere persone determinate che vogliano avviare un percorso virtuoso e crescere professionalmente con il supporto dei nostri trainer”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Redazione

Recent Posts

Il Molise ad Affari Tuoi: partita sfortunata per Fabio e Agnese

La coppia di Ferrazzano protagonista del game show condotto da Amadeus FERRAZZANO. Il Molise questa…

8 ore ago

Gigafactory a Termoli: Roberti a confronto con il ministro Urso

Oggi l’incontro a Roma incentrato sulle dinamiche di politica industriale sul territorio ROMA. Dinamiche di…

9 ore ago

Frosolone, attivati l’impianti idrici montani: l’annuncio di Molise Acque

Sabatini: “Un’operazione portata avanti di concerto con il sindaco Ianiro e con l’assessorato regionale all’Agricoltura”…

11 ore ago

Asfalto al posto delle mattonelle. Cretella: “La vecchia pavimentazione poco adatta al traffico”

L’intervento realizzato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Pietrunto CAMPOBASSO. Via le mattonelle, al…

11 ore ago

Grim, bollette in arrivo a mezzo posta: ecco l’elenco dei comuni

L’avviso della società che ricorda che le fatture sono relative al periodo che va dal…

11 ore ago

Trofeo San Nicandro, l’8 giugno tornano i big

Sarà il culmine di una serie di importanti eventi legati alla corsa VENAFRO. Il XXII…

12 ore ago