Una notizia attesa da tempo per i tanti pazienti che aspettano da mesi di poter accedere al consulto a causa della carenza di personale, a cui ora si sta cercando di fare fronte


ISERNIA. Blocco delle visite fisiatriche domiciliari a Isernia e nella sua provincia: si va verso la soluzione del problema. Dopo mesi di disagi per i pazienti, da questa mattina è in servizio un nuovo professionista, che garantirà la presenza sul territorio il martedì e il giovedì, affiancando l’altro medico che già esegue le 16 visite previste mensilmente.

Una buona notizia, dunque, quella confermata dall’Asrem, che consentirà di fare fronte a una vera e propria situazione di criticità che si è determinata nell’ultimo anno a causa della carenza di personale.

I pazienti, infatti, sono stati costretti a mesi di attesa per poter usufruire delle visite domiciliari, necessarie anche per attivare le terapie riabilitative.

La conseguenza, dunque, è che persone con gravi difficoltà motorie, non potendo usufruire del servizio pubblico, si sono anche viste obbligate a rivolgersi a strutture private a pagamento.

Da qui la necessita di dare risposte per garantire un servizio fondamentale in un territorio che, tra l’altro, conta un elevato tasso di popolazione anziana.

Stridente poi il dover aspettare in provincia di Isernia anche un anno per fissare una visita fisiatrica, considerando il progetto di potenziare la medicina sul territorio per fare fronte a tagli e servizi negli ospedali. Un incongruenza dunque, a cui si è fatto fronte con la presenza del nuovo medico. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale