Categories: Senza categoria

Isernia, arriva un nuovo fisiatra: stop al blocco delle visite domiciliari

Una notizia attesa da tempo per i tanti pazienti che aspettano da mesi di poter accedere al consulto a causa della carenza di personale, a cui ora si sta cercando di fare fronte


ISERNIA. Blocco delle visite fisiatriche domiciliari a Isernia e nella sua provincia: si va verso la soluzione del problema. Dopo mesi di disagi per i pazienti, da questa mattina è in servizio un nuovo professionista, che garantirà la presenza sul territorio il martedì e il giovedì, affiancando l’altro medico che già esegue le 16 visite previste mensilmente.

Una buona notizia, dunque, quella confermata dall’Asrem, che consentirà di fare fronte a una vera e propria situazione di criticità che si è determinata nell’ultimo anno a causa della carenza di personale.

I pazienti, infatti, sono stati costretti a mesi di attesa per poter usufruire delle visite domiciliari, necessarie anche per attivare le terapie riabilitative.

La conseguenza, dunque, è che persone con gravi difficoltà motorie, non potendo usufruire del servizio pubblico, si sono anche viste obbligate a rivolgersi a strutture private a pagamento.

Da qui la necessita di dare risposte per garantire un servizio fondamentale in un territorio che, tra l’altro, conta un elevato tasso di popolazione anziana.

Stridente poi il dover aspettare in provincia di Isernia anche un anno per fissare una visita fisiatrica, considerando il progetto di potenziare la medicina sul territorio per fare fronte a tagli e servizi negli ospedali. Un incongruenza dunque, a cui si è fatto fronte con la presenza del nuovo medico. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

7 minuti ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

5 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

6 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

8 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

8 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

9 ore ago