Categories: SPORT

Vinchiaturo, ottima prova per le squadre di runners molisane nella corsa campestre

Primeggiano Nuova Atletica Isernia, Asd Venafro e Free Runners Isernia nei campionati regionali individuali e di società


VINCHIATURO. Domenica 26 gennaio, sui prati di Vinchiaturo, ottima la prova delle squadre molisane Nuova Atletica Isernia, Asd Venafro e Free Runners Isernia, che si affacciano al 2020 con le migliori formazioni giovanili e Master dell’intero Molise. 

Nella prima prova valida per il Campionato regionale di cross sono giunti ottimi risultati da parte della Nai, la quale nella stupenda cornice dell’ex Forum Park di Vinchiaturo fa evidenziare le qualità atletiche di Alessandro Visone, impostosi sugli avversari con una spettacolare strategia di gara che lo ha visto trionfare nella sua categoria. Grandi soddisfazioni anche per il secondo piazzamento nella gara femminile per Giorgia Armenti e Chiara Castaldi rispettivamente nelle categorie Cadette e Ragazze.

Con loro, ai nastri di partenza, anche Simone Emanuele, costretto al ritiro per un problema alla caviglia, Emanuele Castaldi, Giuseppe Palazzo, Sebastian Sofronia Vasile, Gloria Armenti e Nina Teoli, accompagnati dal tecnico Enrica Petrarca.

Nel settore master gara maschile vince il titolo assoluto di cross della prima fase Mario Capuani (asd Venafro) precedendo Ivan Di Mario (polisportiva Molise), riuscendo a conquistare il podio più alto solo negli ultimi metri del tracciato. Ottima prova anche per Alfonso Lanni sempre del team guidato dal Presidente Massimiliano Terracciano (15mo assoluto), Giuseppe Danese (21mo assoluto), Vendittelli Armando (24mo) e D’Aguanno Armando (41mo assoluto). Per la società NAI da segnalare in campo Master femminile la prestazione di Morena Di Benedetto, capace di una eccellente seconda posizione, mentre per il suo compagno di squadra Costa Antonio giunge 8vo assoluto dietro all’ottimo Alessio Petrollini della Free Runners Isernia.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti nella prossima prova di Cross campestre che si terrà domenica 2 febbraio.

VDM

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

Pietro

Recent Posts

Decontribuzione Sud, Primiani: “Misura fondamentale, Governo Meloni prenda una posizione chiara”

L'esponente in Consiglio regionale del Movimento Cinque Stelle incalza il centrodestra: "La misura non si…

39 minuti ago

Consumi idrici: in arrivo le fatture relative al secondo semestre 2022

Lo rende noto la Grim. Ecco dove CAMPOBASSO/ISERNIA. Consumi idrici in Molise: la Grim informa…

1 ora ago

Rubinetti a secco, Molise Acque: “Grim era stata avvisata”. Chiesto un tavolo urgente alla Regione

Il presidente Stefano Sabatini dopo i disagi di domenica a Campobasso: "Il sistema idrico molisano…

1 ora ago

Un nuovo umanesimo del lavoro: esperti e istituzioni a confronto

L'incontro è in programma a Campobasso CAMPOBASSO. 'Un nuovo umanesimo del lavoro': questo il tema…

2 ore ago

Un giorno speciale: auguri di buon compleanno a Michele Labella

Il sindaco di Santa Maria del Molise compie gli anni: i messaggi SANTA MARIA DEL…

2 ore ago

Comunali a Campobasso, Popolari in campo con “entusiasmo e responsabilità”

Candidati a confronto sul programma con l'aspirante primo cittadino del centrodestra De Benedittis CAMPOBASSO. Entusiasmo…

2 ore ago