HomeSenza categoria‘Cara Unilever, l’eccellenza di un’azienda è nella tutela dei dipendenti’: la toccante...

‘Cara Unilever, l’eccellenza di un’azienda è nella tutela dei dipendenti’: la toccante lettera aperta

Cara UNILEVER, ricordo bene le cene aziendali natalizie degli anni 90, era una festa in una festa. Non aspettavamo altro che svegliarci al mattino e vedere quanti regali l’azienda aveva devoluto ad ogni suo dipendente per aver reso quell’azienda il fiore all’occhiello del polo industriale di Pozzilli e del centro Sud in generale. Una volta in una cena aziendale di fine anno furono ospiti della serata alcuni personaggi televisivi, e in occasione di una lotteria, mia madre vinse un piccolo televisore con un VHS incorporato. Era spaziale. Noi felicissimi. E poi portò con sé un Coccolino, fu creato un Coccolino in tiratura speciale per una produzione per un paese extra europeo, se non erro, ma poco importa. Ciò che ricordo, era l’eleganza con cui la cara UNILEVER coccolava i suoi dipendenti.

Cara UNILEVER, nel passare degli anni, mia madre ha avuto il coraggio e la fortuna, oltre alla sua umiltà ed intelligenza, di ricoprire un ruolo di grande importanza. Insieme a dei suoi carissimi colleghi, è stata impiegata nell’ufficio planning dell’azienda, e Lei, sa bene la mole del lavoro, la responsabilità e l’impegno richiesto. Beh cara Unilever, se prima mia madre partiva alle quattro e trenta del mattino e rientrava al termine del suo turno, stanca ma comunque felice, in quell’ufficio, lei non ha avuto più orari, ha dato tutta se stessa, e le ha regalato, cara UNILEVER, sorrisi, ansie, lacrime e gli anni della nostra adolescenza. Cara Unilever, ma lei sa quante volte mia madre, di domenica, quando noi volevamo stare con lei, trascorreva la mattinata in ufficio? E quanti sabati, anziché accompagnarci in piscina o agli allenamenti del calcio, era segregata dietro quella scrivania? Ma lei era lì, perché continuava a crederci e sapeva bene che dal lavoro di quell’ufficio, dipendeva la produzione per il mercato italiano ed estero.

Più letti

Sviluppo sostenibile, progetto Spes: tutto pronto per l’hackathon finale

Appuntamento dal 7 al 9 maggio presso il Molise Contamination Lab di Campochiaro CAMPOBASSO. C’è anche l’hackathon finale del progetto SPES (Spazi di Educazione e...
spot_img
spot_img
spot_img