Categories: CRONACA

Spaccio di droga a Campobasso, tre giovani incastrati dalla Squadra Mobile

Sono stati individuati nel corso di attività di controllo e denunciati a piede libero. La sostanza e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati


CAMPOBASSO. Tre denunce per spaccio di droga scattate nelle ultime ore a Campobasso, in seguito all’attività della Squadra Mobile.
Nello specifico, nei guai un 35enne del posto (I.S. le sue inziali), che nel corso di una perquisizione nella propria abitazione è stato trovato in possesso di circa 320 grammi di marjuana essiccata, nonché di materiale per il confezionamento, un bilancino elettronico e un kit per la coltivazione della marjuana. Tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo denunciato a piede libero.
Nel corso, poi, di un controllo stradale in ambito cittadino, sono stati fermati altri tre giovani: D.D., di anni 28, è stato trovato in possesso di uno spinello contenente circa 70 grammi di marjuana, tre involucri contenenti dosi di stupefacente destinate allo spaccio per complessivi 6,5 grammi di marijuana, oltre ad una somma di denaro di oltre 100 euro in banconote dal taglio di 50 e 20, possibile provento dell’attività di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha portato a rinvenire quasi un grammo e mezzo di hashish, oltre a bustine per il confezionamento in dosi della droga, un coltello intriso di hashish ed utilizzato per il taglio del panetto.
R. A. di anni 24 perquisito sul posto, è stato, invece, trovato in possesso di oltre tre grammi di hashish che custodiva in una delle tasche del proprio giubbotto. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare un vasetto contenente cristalli di sostanza stupefacente, un concentrato ed estratto di cannabis del tipo “live resin”, un derivato gelatinoso che potrebbe arrivare ad avere fino a 65 – 95% di THC, la cui diffusione nel mondo giovanile della tossicodipendenza in generale, in quella campobassana in particolare, desta attenzione e preoccupazione. Il giovane, inoltre, deteneva anche un bilancino elettronico di precisione.
I due sono stati, pertanto, denunciati a piede libero alla locale Procura della Repubblica.
Infine, un terzo ragazzo controllato è stato trovato in possesso di una dose di marjuana e così è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Campobasso.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

 

Alessandra

Recent Posts

Elezioni Comunali, conto alla rovescia per completare le liste: la carica degli aspiranti consiglieri

Ultimi giorni per definire gli elenchi, che dovranno essere presentati negli uffici municipali nella giornata…

9 ore ago

Nuovi manager di Enel, i sindacati ricevuti in Regione: chieste garanzie per occupazione e qualità del servizio

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì' con i vertici del Consiglio di Palazzo D’Aimmo CAMPOBASSO. Garanzia…

10 ore ago

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna Addolorata

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto…

10 ore ago

Meteo, in Molise ancora tempo stabile. A metà settimana tornano piogge e acquazzoni

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Il graduale rinforzo…

10 ore ago

Nostalgia, ritorno sognato che cammina sui ricordi delle nuove generazioni: corso di italiano on line per oriundi

Il Cpia ‘Maestro Alberto Manzi’ e il ‘Villaggio della cultura’ costruiscono ponti oltreoceano CAMPOBASSO. "Un…

11 ore ago

Con l’olio d’oliva diminuisce il rischio di mortalità per tumore: lo studio di Neuromed e Fondazione Veronesi

Il consumo regolare di questo importante componente della dieta mediterranea aiuta a vivere più a…

11 ore ago