Gli enti rendono note le misure adottate per evitare eccessivo afflusso presso gli uffici e invitano altresì gli utenti ad utilizzare per quanto possibile i servizi telematici


CAMPOBASSO/ISERNIA. In relazione alle misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 emanate dal Governo, si susseguono le disposizioni da parte degli enti pubblici onde evitare gli accessi incontrollati nelle strutture.

Pertanto, i Centri per l’impiego di Campobasso, Termoli e Isernia invitano gli utenti ad accedere al portale unico nazionale www.anpal.gov.lt per ii rilascio della DID (dichiarazione di immediata disponibilità) on line, ai fini dell’attestazione dello stato di disoccupazione, rinviando l’erogazione dei servizi di politica attiva a data da destinarsi, mentre le informazioni inerenti alle altre attività dei Cpi saranno disponibili ai seguenti numeri: 0874/1958403,
0875/478001, 0865/252520.

Si potrà, inoltre, accedere al rilascio delle certificazioni (mod. C/2 storico, scheda anagrafica professionale ecc) inviando una richiesta motivata, con allegato un valido documento di identità, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: certificazioni.cb@moliselavoro.it per il Centro per l’Impiego di Campobasso; certicazioni.te@moliselavoro.it per il Centro per l’Impiego di Termoli; certificazioni.is@moliselavoro.it per II Centro per l’Impiego di Isernia.

 

Anche l’Agenzia delle Entrate tenta di ridurre l’affluenza nei propri uffici, al fine di contenere il rischio di diffusione del contagio. A tale scopo reitera l’invito ai contribuenti all’utilizzo dei canali telematici per la richiesta dei servizi.

Presso le sedi territoriali sarà possibile consegnare documenti e richiedere servizi per la successiva lavorazione in back-office.
Ricorda che è possibile ricorrere all’utilizzo della posta elettronica certificata (gli indirizzi sono riportati sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it, nell’area nazionale e in quelle regionali) per la presentazione di istanze e documenti che saranno lavorati in back- office, il cui esito sarà comunicato dall’ufficio sempre con posta elettronica.
Sarà possibile comunicare con gli uffici anche utilizzando gli altri canali di comunicazione come Civis, posta elettronica non certificata e telefono, secondo le modalità descritte sul sito Internet dell’Agenzia.
Per i servizi di assistenza di carattere generale, infine, è attivo il numero verde 800.90.96.96, contattabile da telefono fisso, o il numero 06/96.66.89.07 tramite cellulare.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!