HomeNotizieCRONACACoronavirus, il gesto degli studenti di Larino che commuove il Molise

Coronavirus, il gesto degli studenti di Larino che commuove il Molise

Rinunciano ai fondi raccolti in questi mesi per l’acquisto di borracce ecologiche e li donano alla Protezione Civile, in segno di vicinanza ai pazienti contagiati dal Covid-19, alle loro famiglie e ai volontari che stanno lavorando ininterrottamente a supporto del personale medico e infermieristico degli ospedali


LARINO. E’ molto più di un contributo volontario; è un gesto d’amore per chi in queste ore sta vivendo a contatto diretto col dolore provocato da un nemico invisibile e letale. Gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo-sezione Liceo D’Ovidio di Larino hanno destinato i fondi che sarebbero dovuti servire per l’acquisto delle borracce ecologiche alla Protezione Civile.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“In questi giorni così intensi e drammatici  – scrivono – la scuola è sempre al centro dell’attenzione: se ne parla per la didattica a distanza, ci si chiede quando e se potrà riaprire, si discute sull’opportunità o meno di interrogare e valutare on line. Ma la scuola, per fortuna, non è semplicemente la sommatoria di nozioni, formule, regole, e gli insegnanti non sono semplici dispensatori di nozioni. La scuola è anche dialogo, confronto, vita, rapporto, solidarietà”.

Il nostro – concludono gli studenti – è piccolo ma concreto segno di speranza, un gesto che esprime quale sia la stoffa più vera della nostra umanità: commuoversi e condividere il dolore dell’altro.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera...

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano Poggio Sannita i Cuori di biscotto...
spot_img
spot_img
spot_img