HomeOcchi PuntatiCoronavirus, la variazione percentuale giornaliera di casi totali e decessi: un grafico...

Coronavirus, la variazione percentuale giornaliera di casi totali e decessi: un grafico incoraggiante

L’analisi è stata elaborata sulla base dei dati della Protezione civile nazionale. Ma non va abbassata la guardia


Nella valanga di numeri cui siamo sottoposti ogni giorno di questa pandemia, è difficile accorgersi davvero di come stanno andando le cose. Ecco perché vederli riassunti in un’immagine è molto più efficace di tantissimi report.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

YouTrend ha realizzato quindi un chiaro grafico che mostra la variazione percentuale giornaliera di casi totali e decessi, elaborato sulla base dei dati forniti dalla Protezione civile nazionale. Come si può notare, nell’ultimo mese – da quando cioè sono entrate in vigore le misure di contenimento più restrittive – c’è stato un abbattimento decisivo delle percentuali, che mostra come dall’inizio di marzo le cose siano decisamente migliorate.

Un grafico incoraggiante, dunque, che però non deve farci abbassare la guardia: forse mai come adesso è ancora più importante tenere duro e rispettare l’isolamento, specie con il weekend lungo di Pasqua e Pasquetta alle porte che potrebbe tentarci a qualche ‘uscita clandestina’. Come ha anche ribadito l’Oms, infatti, una ricaduta adesso “sarebbe più devastante della prima ondata”.

Pierre

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img