HomeOcchi PuntatiPerde una gamba per salvare l’amica, lei fa partire una raccolta fondi

Perde una gamba per salvare l’amica, lei fa partire una raccolta fondi

Avviata la raccolta fondi online per aiutare la 18enne rimasta coinvolta in un incidente stradale. Donati già 30mila euro


E’ partita la raccolta fondi online per aiutare Giulia Moscariello, la 18enne di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno rimasta coinvolta venerdì scorso in un grave incidente stradale in cui ha perso una gamba. Due ragazze erano di ritorno da una festa, stavano aspettando che i genitori andassero a prenderle. A far partire il crowfounding sulla popolare piattaforma gofund.me è stata proprio la ragazza che era con lei, Chiara Memoli, che grazie all’amica è rimasta indenne: Giulia l’ha salvata all’ultimo istante con un spintone che l’ha spostata dalla traiettoria dell’auto.

Come riferisce il Corriere della Sera, Chiara ha avviato la raccolta fondi con mille euro e ha fissato come obiettivo la somma di 20 mila euro ma nel giro di poche ore la cifra era già superata e lei ha scoperto da un giorno all’altro quanto questo Paese sappia essere generoso. Moltissime delle donazioni sono di 5-10 euro e alcuni dei donatori scrivono parole per Giulia: “Spero di avere il tuo stesso coraggio di pensare prima agli altri che a se stessi. Sei uno esempio”. Il risultato della raccolta è straordinario. A due giorni dall’annuncio, i fondi messi assieme erano quasi 30 mila euro.

Era importante il sostegno economico, certo. Ma la cosa che conta di più, adesso, è far sentire a Giulia questa ondata di calore umano, farle arrivare il conforto di chi ha donato ma anche delle migliaia di persone che non hanno potuto farlo però hanno moltiplicato a dismisura l’appello di Chiara, in un passaparola potente come un abbraccio. “Giulia ha 18 anni, ha ancora una vita davanti e sogna di fare tantissime cose” ha scritto Chiara presentando al mondo la sua richiesta di aiuto per l’amica”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img