HomeNotizieCRONACAOrtopedia, settimana di 'passione': pazienti non operabili a Isernia, spola tra gli...

Ortopedia, settimana di ‘passione’: pazienti non operabili a Isernia, spola tra gli ospedali

Con un solo medico disponibile, impossibile praticare interventi chirurgici: necessario il trasferimento a Campobasso o fuori regione


ISERNIA. Pazienti ortopedici in condizioni di emergenza-urgenza costretti a essere trasferiti da Isernia a Campobasso per essere operati. Ancora problemi di organico all’ospedale Veneziale del capoluogo pentro, dove per 8 giorni il servizio di Ortopedia potrà essere coperto da un solo medico. Determinando così l’impossibilità di costituire l’equipe operatoria.

Per essere precisi, la difficoltà di copertura dei turni riguarderà solo frazioni di giornata (ieri, pomeriggio e notte; oggi e domani, mattina e notte; domenica 30 agosto, notte; lunedì 31, mattina; martedì 1^ settembre, l’intera giornata; mercoledì 2, mattina; giovedì 3, l’intera giornata). Ma in queste fasce orarie i pazienti afferenti al Pronto Soccorso di Isernia dovranno essere traferiti nell’analogo reparto del Cardarelli di Campobasso.

Al fine di evitare disagi, l’Asrem ha dunque invitato i direttori del Pronto Soccorso e della Centrale operativa del 118 a valutare, alla luce dei turni indicati, la necessità trasferire i pazienti urgenti presso altre strutture ospedaliere della regione o anche di regioni limitrofe, ferme restando le condizioni cliniche di ognuno.

Insomma, una settimana di ‘passione’ quella che si annuncia per i pazienti ortopedici che necessitano di intervento chirurgico.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri CAMPOMARINO. Tutto pronto per la quarta edizione del Palio delle...
spot_img
spot_img
spot_img