Categories: Senza categoria

Superstrada o ponte sullo stretto, Toma rilancia sulla 4 corsie. Federico: non deviamo la realtà

Sulle parole del governatore del Molise, che è tornato a insistere sulla realizzazione dell’opera stradale, chiamando in causa il ruolo della Conferenza delle Regioni


CAMPOBASSO. “La Sicilia e la Calabria vogliono il ponte sullo stretto. Io voglio la 4 corsie”. Il deputato del M5s Antonio Federico replica alle parole pronunciate dal governatore del Molise Donato Toma, che è tornato a insistere sulla realizzazione della superstrada Termoli-San Vittore.

“Bisogna smetterla di deviare la realtà, ma semplicemente dire la verità, soprattutto quando di mezzo ci sono progetti fondamentali per lo sviluppo di una regione – ha scritto il parlamentare pentastellato in un post sulla sua pagina Facebook – Oggi ho letto che il governatore del Molise contesta l’assenza della superstrada a 4 corsie Tirreno-Adriatico dalle 130 opere strategiche annunciate dal Governo, dovuta al fatto, secondo lui, che “non è stata coinvolta la Conferenza delle Regioni”. Addirittura arriva a paragonarla al ponte sullo Stretto di Messina”.

“Ancora una volta ricordo a Toma che nei 130 progetti ci sono solo opere inserite nel Contratto di Programma con Anas o Rfi, oppure opere già in fase di progettazione avanzata – ha aggiunto Federico – La superstrada del Molise non ha queste caratteristiche, perché le amministrazioni regionali passate non hanno mai voluto puntare su quel progetto”.

“Come ho già proposto tempo fa – ancora il deputato del M5s – se davvero vogliamo puntare sulla ‘4 corsie’ e non perdere tempo, iniziamo con l’accelerare per connettere il Molise all’autostrada A1, all’altezza di Mignano Montelungo, progetto già nei piani di Anas e MIT, e proponiamo soluzioni per risolvere la viabilità attorno alla diga di Ponte Liscione”.

“Lo ripeto: io e il MoVimento 5 Stelle con il Governo, siamo disponibili. Quindi si smetta di fare confusione, contestando a torto il Governo – ha concluso – Rinnovo l’invito a sederci attorno a un tavolo e a lavorare per il bene dei cittadini”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Carmen

Recent Posts

Isernia in festa celebra il suo Santone

In programma la tradizionale processione e la fiera nel centro storico della città ISERNIA. È…

1 ora ago

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

2 ore ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

13 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

18 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

19 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

21 ore ago