Categories: CRONACA

Isernia, 27enne nigeriano espulso dal territorio nazionale

Era già stato destinatario di un ordine di allontamento, ma il giovane ha disatteso il provvedimento della Prefettura. Per lui misura inasprita. E nella stessa giornata è stato arrestato per usura un isernino pleripregiudicato di 57 anni


ISERNIA. Il Questore Luciano Soricelli ha disposto controlli straordinari per prevenire comportamenti non conformi alle vigenti disposizioni, con particolare riferimento all’osservanza della normativa sull’immigrazione e la regolare presenza di cittadini stranieri sul territorio dello Stato.

In tale ambito ieri gli agenti dell’ufficio Immigrazione, coadiuvati da personale della Squadra mobile e della Questura, hanno identificato complessivamente 73 cittadini stranieri sul territorio.

Per tre cittadini di nazionalità nigeriana, si è reso necessario l’accompagnamento in Questura, allo scopo di approfondirne la posizione sul territorio nazionale.

Tra questi, un 27enne è risultato destinatario di un recente provvedimento di espulsione del prefetto di Isernia e di un ordine di allontanamento, a seguito di provvedimento di diniego per inammissibilità della richiesta di asilo politico da parte della competente Commissione territoriale e denunciato alla locale Autorità giudiziariaNei suoi confronti, è stato adottata la procedura per la definitiva espulsione dal territorio nazionale con un ulteriore provvedimento di allontanamento.

Sempre ieri, gli agenti della Squadra mobile della Questura di Isernia, su disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale pentro, hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione a carico di un isernino pluripregiudicato di 57 anni  L’arrestato è stato condotto nel carcere di Chieti dove espierà una pena residua di anni 3 e giorni 4, perché riconosciuto colpevole del reato di usura commesso a Isernia dall’anno 2007 all’anno 2009.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Redazione

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

11 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

16 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

16 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

19 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

19 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

19 ore ago